Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pescebollito
Ho una strana macchia sul sensore(cambiando gli obbiettivi rimane),ho letto il post sulla pulizia del sensore,ma non ho trovato risposta soddisfacente.Mi scuso,qualora, l'argomento fosse gi� stato trattato e mi fosse sfuggito.Grazie per l'aiuto.
Dimenticavo.Ho una D2Xs.
monteoro
Sembra il risultato di una pulizia mal riuscita.
In genere quelle macchie a striscia vengono lasciate quando non si � pulito bene, con sensor swab ed eclipse (o E2), la polvere aderita a causa della condensa.
se non hai fatto la pulizia del sensore � un pelucco.
Prova a soffiarlo via usando una peretta.

ciao, Franco
maurizioricceri
Nei post riguardanti la pulizia vi � scritto tutto quello che pu� risolvere poblemi analoghi, se non hai
trovato una risposta al tuo problema, faresti bene a formularlo direttamente,se poi il problema � quella macchia, nel post � spiegato chiaramente usi e modi per fare una bella pulizia accurata e non superficiale,come ti � stato detto dal buon Franco.
vecchiavolpe
Una cosa simile era capitata anche a me sulla D300. Era uno sfilaccio del panno per pulire l'esterno degli obiettivi (infatti era verdino). Ho tolto il pelo e buttato il panno.
Rugantino
Quello � un piccolissimo pelucco.
Dovrebbe andarsene con il sistema integrato della macchina.
Se non fosse cos�, una soffiatina col perettone e voil�! dry.gif
pescebollito
La macchina non � stata mai pulita.Sicuramente si tratter� di un pelucco sul sensore.Ringrazio tutti per i suggerimenti.Adesso mi metter� all'opera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.