Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
serpet
Ma se io vi facessi vedere qualche foto che ho fatto alle 5 terre qualche settimana fa?
Eh?

C'� qualche cavia che mi dice cosa ne pensa?
blink.gif

Abbiate piet� di un novellino per�... tongue.gif

Sar� clemente: vi 'posto' solo 3 fotografie...
Questa � la prima:

Sergio

serpet
questa � la seconda...

serpet
e questa � l'ultima...

sono pronto alle bacchettate huh.gif
elwood67
...il mio consiglio non � un granch� wink.gif per� "a naso" riguardo alla prima direi che purtroppo il cancello e il prato la rovinano parecchio, per� non so se potevi sporgerti o spostarti quindi...

la seconda hmmm.gif

la terza... troppi scogli?

Questo -ripeto- � solo una questione di gusto personale, sulla tecnica pure io sto cominciando adesso

Ciao

Stefano
Claudio Orlando
QUOTE (serpet @ Oct 4 2004, 05:28 PM)

Abbiate piet� di un novellino per�... tongue.gif

La sai quella del medico pietoso? rolleyes.gif

Si vede che avevi una gran voglia di fare foto, e ti sei sfogato! wink.gif Hai fatto benissimo ora per� mettici pi� impegno nella ricerca dei soggetti e delle inquadrature.

Fedro
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 4 2004, 05:52 PM)
Si vede che avevi una gran voglia di fare foto, e ti sei sfogato! wink.gif Hai fatto benissimo ora per� mettici pi� impegno nella ricerca dei soggetti e delle inquadrature.

In effetti....l'entusiasmo c'�!!!

Ora,per farti un esempio, chiediti a cosa serve quel cancello nella prima e risponditi. io spesso faccio cos� e a volte funziona.
Quando provo a spiegare a me stesso come ho composto l'immagine, quello che avevo in mente, e quello che ho ottenuto...mi rendo conto degli errori.
Posso pensare che tu volessi una "quinta" che conducesse lo sguardo verso il paese...invece hai ottenuto un disturbo (che oltre a celare la rocca sullo scoglio) pi� che guidare attira lo sguardo in maniera "spiacevole"

Forza! sperimenta ancora !!!!! 35mm.gif
Marko74
Il mio consiglio vale come il due di picche a briscola ma spero di essere comunque utile

La prima: non mi piace il cancello

La seconda: secondo me scattata in un'ora diversa sarebbe stata meglio, buona panoramica ma quella foschia da fastidio

La terza: a me piace, proprio proprio taglierei un po per cercare di dare piu importanza alla barca
cratty
Io mi porterei dietro una chiave inglese per smontare il cancello!

Quoto Marco74.

Fra le tre preferisco la terza.

ciao
sergiobutta
Un uomo di gran peso (Fedro) ed uno di grande esperienza (Claudio) ti hanno detto molto. Io aggiungo : ho sempre sentito parlare delle cinque terre come di luoghi meravigliosi. Non ce li hai fatti vedere. Sono scomparsi ?
Ringrazia il cielo che Nuvolarossa � all'estero. Avrebbe dissotterrato l'ascia di guerra.
Scusami, ho voluto scherzare. Ma comincia ad immagazzinare i consigli che ti vengono dati, usa il polarizzatore, guarda cosa inquadri. In poco tempo avrai grandi risultati.
CEnzo
Allora, nessuna critica feroce sulle foto che ci hai mostrato.
Ma.... conosco molto bene le 5 terre, e spero che alcuni dei simboli di queste zone (Scogli, paesini arrocati e colori vivaci) siano presenti in qualche altra foto che non ci hai ancora mostrato.
Siamo in attesa. smile.gif

Ciao.
nuvolarossa
mad.gif Non sono all'estero.... Non ancora!!! cool.gif

Diciamo che l'errore fondamentale in queste foto � l'orario di ripresa, ma non ci si poteva far niente a parte, forse, un polarizzatore.
Il problema l'ha centrato perfettamente Sergio: Le cinque terre non le hai mostrate!

Prova a dare un occhiata qui: RIOMAGGIORE
VERNAZZA PORTOVENERE

Anche se l'ultima con le Cinque Terre non c'entra, per� � molto vicina ed � tappa obbligata per i turisti che passano di qui.

Saluti
serpet
huh.gif
be', meno male siete stati pietosi wink.gif

Personalmente nella prima foto il cancello a me piaceva; mi sembra per� che il giudizio sia unanime: meglio senza tongue.gif
Per il resto volevo in effetti giudizi sulla composizione, le 5 terre non sono rappresentate, � assolutamente vero. Ero li con la mia ragazza e la macchina fotografica e ne ho approfittato per fare qualche foto. Secondo voi cos'era pi� importante?
(cio�, io direi la seconda, ma se mi sente mi uccide quindi....laugh.gif)

Giustissima l'osservazione sull'orario di scatto.

Grazie a tutti.

Riprover�...

(mi pare di capire che dovrei darmi all'ippica, e senza fotografarla, ma son testardo e insister� a fotografare... tongue.gif )

Sergio
Marko74
QUOTE (serpet @ Oct 5 2004, 09:37 AM)
(mi pare di capire che dovrei darmi all'ippica, e senza fotografarla, ma son testardo e insister� a fotografare... tongue.gif )

Assolutamente no, nessuno nasce imparato (e poi pensa al povero cavallo) laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Insistere Insistere Insistere

p.s. parlo io che ne devo mangiare ancora di zuppa...... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE (serpet @ Oct 5 2004, 09:37 AM)
Ero li con la mia ragazza e la macchina fotografica e ne ho approfittato per fare qualche foto. Secondo voi cos'era pi� importante?....

Non vedo il problema.

Se fotografavi la tua ragazza mettevi daccordo tutti.

Te,....Lei.....e noi......... rolleyes.gif

Ma visto che hai fotografato il paesaggio, vale quanto detto dai miei illustri predecessori.

Anche se io, pi� realisticamente, credo che tu abbia scattato con sufficienza; senza pensare a ci� che volevi immortalare.

Insomma si vede che eri (giustamente) distratto da altro ...... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.