Cari amici, volete farvi due risate! Sono andato dal negoziante (Roma) esponendogli con le dovute maniere che davo per scontato l'acquisto della nuova versione invece di quella portatami a casa.
Mi ha risposto che era quella l'ultima prodotta. Ho insistito e lui mi ha tirato fuori il listino di marzo 2004 ed effettivamente c'era solo la versione non "II". Gli ho spiegato che nonostante la sua "buona fede" era in commercio da diverso tempo la nuova versione. Gli ho detto di aver parlato con il distributore in italia della Sigma che mi ha confermato (ma non c'era bisogno) dell'esistena del nuovo e lui, con la massima disponibilità, mi ha promesso che domattina contattava il suo rappresentante per avere notizie in merito, assicurandomi, in conclusione, che non avrebbe avuto problemi a sostituirmelo, aggiungendo che tanto costano più o meno uguali. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso.
In conclusione spero di risolvere il problema senza cacciare altri soldi, e la prossima volta cercherò di essere un pò più sveglio rispetto a questa circostanza.
Il commento finale sul negoziante lo farò a conclusione della vicenda.
A domani per la prossima puntata .... se vi interessa.
PS: comunque l'ho provato con la D70, mi sembra che possa andare, visto che è sufficientemente reattivo nella messa a fuoco automatica, non male per i macro (anche se funzionando solo a 300 mm mi costringe ad allontanarmi parecchio dal soggetto). Certo, alla massima focale senza il treppiede la vedo dura, inoltre mi sembra che sovraesponga un po troppo oltre i 200 mm.
Saluti a tutti