Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ellas
Come da oggetto, esiste una dimensione massima della scheda di memoria utilizzabile su una d50?
grazie.gif
fabiofavaloro
QUOTE(Ellas @ Mar 13 2008, 11:03 AM) *
Come da oggetto, esiste una dimensione massima della scheda di memoria utilizzabile su una d50?
grazie.gif

SICURAMENTE 2 GB...
se supera i 2 giga digerisce tutto
Davide-S
io utilizzo una scheda da 2 giga... che mi permette 268 scatti in nef... smilinodigitale.gif
Ellas
QUOTE(Davide-S @ Mar 13 2008, 01:11 PM) *
io utilizzo una scheda da 2 giga... che mi permette 268 scatti in nef... smilinodigitale.gif

grazie per le risposte. Anche io ne ho preso di recente una da 2gb. ma ho visto che tali schedine si stanno espandendo di molto. Anche svariati gb. Nessuno ha testato una sd da pi� di 2gb su una d50? O magari esiste proprio un limite di firmware?

grazie.gif grazie.gif ancora
Marco Senn
Se non ricordo male � possibile usare quelle da 4 ma non formattarle. La formattazione va fatta con il pc.
Per� io uso lo stesso le schede da 1, ne ho una sola da 2. Il motivo � banale, costano poco e contengono 120 foto circa, difficile che in una sessione ne faccia di pi�. Se si rompono perdo 10-15�, se perdo le foto perdo quelle di una scheda...
sangria
allora con la D50 � possibile usare anche una scheda da 4 Gb, per� bisogna formattare tramite il computer, per poter formattare con la macchina deve essere massimo da 2 GB comunque va benissimo lo stesso e quindi ti conviene prenderne una da 2 e una da 4 sin caso
Davide-S
QUOTE(sennmarco @ Mar 13 2008, 02:43 PM) *
Se si rompono perdo 10-15�, se perdo le foto perdo quelle di una scheda...

Gi�... possibilit� da non escludere... texano.gif (una volta mi � successo con una compatta)

un conto � perdere un centinaio di foto... un altro � perderne pi� di 500 foto... unsure.gif
Ellas
QUOTE(sennmarco @ Mar 13 2008, 02:43 PM) *
Se non ricordo male � possibile usare quelle da 4 ma non formattarle. La formattazione va fatta con il pc.
Per� io uso lo stesso le schede da 1, ne ho una sola da 2. Il motivo � banale, costano poco e contengono 120 foto circa, difficile che in una sessione ne faccia di pi�. Se si rompono perdo 10-15�, se perdo le foto perdo quelle di una scheda...

Ragionamento convincente, chiaro e lineare. La mia domanda era dettata solo da una curiosit� di natura tecnica.
Grazie ancora a tutti.
cibgiu
Ciao,

QUOTE(Ellas @ Mar 13 2008, 05:08 PM) *
La mia domanda era dettata solo da una curiosit� di natura tecnica.

� un discorso tecnico legato alla formattazione differente, 2GB � il limite massimo per la vecchia FAT questo � il motivo della compatibilit� con la D50.
Scusa per la risposta berve e forse poco chiara ma sono di fretta, mi sembra di ricordare che in accessori ci sono delle discussioni a riguardo.

Ciao, Giuseppe
lhawy
ho sbagliato post tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.