QUOTE(truciolo@tiscali.it @ Mar 13 2008, 04:58 PM)

Kaiser (ma suppongo anche altri) vende foglietti trasparenti adesivi appositi, per pochissimi Euro; si tagliano a misura, si applicano e per molti mesi si dimenticano.
Quando sono troppo usurati si sostituiscono assai facilmente.
Li uso sulla mia D200, di cui non ho mai avuto il "coperchio", ed in 10 mesi l'ho cambiato una sola volta, tre mesi fa...
ciao
Marco V.
Ciao Marco,
ti ringrazio per la risposta ma preciso che ho gia provveduto con le varie pellicole,
Ho avuto D1 D100 D200 ho avuto a che fare con la D2Xs,ho la D3 e la D300, tutte avevano o hanno il coprimonitor con cui mi trovo benissimo se si riga lo cambio e credo con quello che ho pagato le plastichine adesive spendo pure molto meno.
Ho sentito dire da qualcuno che con i coprimonitor adesivi la visione e' migliore, per quello che ti posso dire io trovo che si veda molto meglio o senza niente o con il coprimonitor originale.
Credo che ci siano anche in questo caso due scuole di pensiero: chi usa il coprimonitor e chi no,
io faccio parte di quelli che li usa.
Ho posto la domanda perche' visto che' passato gia' un po' dall'uscita dela D3 fosse da qualche parte disponibile il suddetto accessorio.
Un saluto :-)
Francesco