L'altro ieri pomeriggio mi trovavo nelle campagne tra Sciara e Caccamo (PA): il sole era tramontato da poco e i suoi ultimi raggi tingevano di rosa e di arancio il cielo e le nuvole. Ad un certo punto ho notato questo albero solitario tra i colli. Ho fermato la macchina, ho piazzato sul treppiede la D80 ed il 70-300 VR ed ho cominciato a scattare provando varie inquadrature con diverse focali. La difficolt� principale era data dal forte contrasto di luminosit� tra il cielo e l'albero e le colline in ombra, cosa che mi ha obbligato a varie esposizioni tra le quali poi ho scelto la migliore. Un paziente lavoro di PP, infine, mi ha consentito di tirar fuori un p� di dettaglio in pi� dalle ombre senza "sfondare" le alteluci. Secondo voi � un buon risultato? Critiche e commenti sempre ben accetti.
Clicca per vedere gli allegati
P.S.: ho una serie di scatti con questa inquadratura ripresi con varie esposizioni: secondo voi otterrei un buon risultato unendoli in HDR? Non ho mai fatto uso di questa tecnica ma vorrei saperne di pi�.