vagoda
Jan 11 2004, 05:02 PM
Ciao a tutti
io ho uno scanner piano (epson 1260 photo) con lettore di negativi e diapositive.
Quando scansiono le dia tutto meraviglioso ma quando scanzioni i negatvi compre un fastidioso rumore di fondo che non permette di stampare le foto.
Per caso sapete se esite un metodo per eliminare il rumore di fondo tramiti photoshop o qualche altro programma.
Saluti
Baldazen
Jan 11 2004, 07:16 PM
Ciao!
Dovresti provare NeatImage, � un software che risolve proprio questi problemi: grana, rumore di fondo, noise.
Io non lo uso spesso, ma sono sicuro che altri qui del forum saranno lieti di spiegarti come si usa al meglio.
vagoda
Jan 12 2004, 09:33 AM
Grazie per l'informazione ma purtroppo io uso mac e questo programma funziona solo su win.
Qualcuno conosce qualche programma simile per mac
Saluti a tutti
nuvolarossa
Jan 12 2004, 12:12 PM
Ciao,
possiedo il solito scanner e mi si � manifestato il solito problema la prima volta che ho "scannato" un negativo. Il problema si pu� attenuare regolando bene i settaggi del software in dotazione e facendo molti tentativi.
Io poi, quando non se ne pu� fare a meno, ricorro a neatimage, ma ho letto qui sul forum qualche giorno fa che esiste un plug-in per photoshop. Forse qualcuno te lo pu� spiegare meglio di me...
pelmo
Jan 13 2004, 04:01 PM
Io ho provato neatimage, � davvero molto valido.
MikyR1100R
Jan 15 2004, 01:09 AM
QUOTE (pelmo @ Jan 13 2004, 04:01 PM) |
Io ho provato neatimage, � davvero molto valido. |
Concordo pienamente...ottimo strumento!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.