Salve a tutti!
Sono un neofita sia della fotografia che del forum. Ho acquistato due giorni fa da una mia amica una Nikon D50, con obiettivo 55-200.
In questi due giorni di prova non riesco a capire bene una cosa. In condizioni di scarsa luminosit�, la luce AF, quella che aiuta appunto l'autofocus nel fare il suo lavoro anche in condizioni di scarsissima luminosit�, funziona in tutte le modalit� (auto, ritratto etc.) tranne in quelle "manuali" cio� M,S,P e A, nonostante nel libretto di istruzioni ci sia scritto che anche con queste dovrebbe funzionare...sto sbagliando io qualcosa? Ho resettato anche i men�, cos� da riportare la macchina alle impostazioni di base, ma niente. La lucina, in quelle modalit� proprio non funziona.
Inoltre nel libretto si parla di Compensazione EV premendo il tasto vicino a quello dello scatto col simbolo del + e del - abbinato alla rotellina poco pi� sotto...in effetti con le varie modalit� la compensazione funziona, ma non nella modalit� M dove il suddetto tasto serve per regolare il diaframma...mi chiedo se in modalit� M � possibile usare la compensazione EV.
Ringrazio tutti per l'aiuto e le delucidazioni che mi fornirete!
Buona fotooo!
ABI