Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FrancescoBaiamonte
Dopo aver letto diversi commenti in merito alla D300, credo che venga confermato il fatto che questo apparecchio è migliiorato tanto in termini di rumone.
Ma quello che mi frena un po nell'acquisto sono le ripetute segnalazioni di sovraesposizione in situazioni esterne.
Dovrai acquistare quanto prima. Mi potete rassicuarare in merito che si tratta solo di casi isolati?
Attendo AIUTI

Grazie
oldfox
la fotografia ha tante variabili
ogni situazione è a se...sovraesposizioni comprese...

una volta scoperto il fatto poi c'e' sempre il bilanciamento
e naturalmente se scatti in raw c'e' rimedio

Andrea Moro
Mah secondo me è una preoccupazione insensata wink.gif e poi se fosse vera questa storia della sovraesposizione, in questa fascia le reflex hanno la taratura personalizzata dell'esposimetro (completamente reversibile). Io sulla D200 ho starato l'esposimetro con la funzione personalizzata b7...
il Tabaccaio
QUOTE(FrancescoBaiamonte @ Mar 15 2008, 12:08 PM) *
Dopo aver letto diversi commenti in merito alla D300, credo che venga confermato il fatto che questo apparecchio è migliiorato tanto in termini di rumone.
Ma quello che mi frena un po nell'acquisto sono le ripetute segnalazioni di sovraesposizione in situazioni esterne.
Dovrai acquistare quanto prima. Mi potete rassicuarare in merito che si tratta solo di casi isolati?
Attendo AIUTI

Grazie

Non credo che questi particolari incidano sulla scelta di questa Favolosa Macchina anche perche' francamente la sottoesposizione era piu' marcata sulla 200 cosa invece risolta ( quasi ) sulla 300, poi ci sono quelle situazioni limite che qulsiasi macchina puo' fallire perche' ogni situazione e' fine a se stessa , come gia' ti hanno anticipato.
farese1
Beh io ho D80 e ti dico: non dare troppo peso al fatto che si parli di sovraesposizioni...pensa sulla D80 si parla sempre di difetto di matrix..che probabilmente non è un difetto...eppure fa bellissime foto...poi la macchina la si impara a conoscere..e comunque poi puoi anche tarare l'esposimetro cosa che non si può fare su D80 quindi vai tranquillo!
digiborg
che dire... io l'ho acquistata da un mese e la sto provando per bene. Finora l'istogramma è sempre perfettamente centrato sia in scatti con il sole che in giornate nuvolose. Mi sembra ancora + precisa della D200 che avevo prima di cui non posso certo lamentarmi. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.