QUOTE(Nickel @ Mar 15 2008, 09:07 PM)

Contrariamente a nippokid credo che un modo ci sia, almeno sulla D200 so che pu� funzionare, la procedura per attuare il cosiddetto "trap" autofocus dovrebbe essere questa, imposti la voce A5 su AF-ON only, il fuoco su S, cos� come l'area su singola (non dinamica), scegli un punto d'interesse facendo una prima messa a fuoco della lente (che deve essere anch'essa su A), quindi premi e tieni premuto il pulsante di scatto o quello AF-ON, quando il punto di messa a fuoco che copre la zona scelta mette effettivamente a fuoco qualcosa, perch� magari passa lo sciatore, la macchina dovrebbe automaticamente scattare.
Saluti
Ciao, non posso provare perch� ho mandato l'attrezzatura in villeggiatura...a Torino (

) ...ma forse capisco...intendi svincolare l'AF dal pulsante di scatto assegnandone l'attivazione solo al tasto AF-ON, prefocheggiare e quindi tenendo premuto il pulsante di scatto, con priorit� al fuoco, l'otturatore scatterebbe solo nel momento in cui il soggetto entra nel punto di MAF??
Potrebbe funzionare...con molti problemi (nei risultati), ma potrebbe proprio funzionare...
Rimanendo all'esempio dello sciatore, la velocit� del soggetto non credo che permetterebbe di coglierlo ancora nel punto di fuoco, non ci sarebbe "predittivit�" dello spostamento del soggetto durante il tempo di alzo specchio e scatto...insomma con molti dubbi sulla reale efficacia della cosa, soprattutto nella situazione proposta, ma in altre circostanze...
Comunque ottima "pensata" Nickel...
bye.