Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giando69
Sono alle prime armi e non ho ancora una reflex (spero in un bel regalo di Natale cool.gif )
Da quanto mi pare di aver capito, leggendo riviste ed il forum Nital, essendo il sensore di dimensioni minori del 24x35 classico bisogna applicare un fattore di conversione pari a 1,4x-1,5x sulle ottiche (quindi un 18mm diventa un 25mm giusto?).

Quindi la domanda �: cosa si intende per obiettivo standard nel digitale?
Sempre il 50mm (che diventa un 70-75mm) o bisogna fare riferimento ad un focale pi� piccola che moltiplicata il fattore 1,5x ci consente di arrivare al fatidico 50mm? blink.gif

Il 50mm dorebbe avere un angolo di campo (si dice cos�?) di 47 gradi; applicato ad una digitale diventa un 70mm, l'angolo cambia? unsure.gif blink.gif

Forse ho fatto un po' di confusione hmmm.gif

ibertola
QUOTE (Giando69 @ Oct 6 2004, 10:33 AM)
Sono alle prime armi e non ho ancora una reflex (spero in un bel regalo di Natale cool.gif )
Da quanto mi pare di aver capito, leggendo riviste ed il forum Nital, essendo il sensore di dimensioni minori del 24x35 classico bisogna applicare un fattore di conversione pari a 1,4x-1,5x sulle ottiche (quindi un 18mm diventa un 25mm giusto?).

Quindi la domanda �: cosa si intende per obiettivo standard nel digitale?
Sempre il 50mm (che diventa un 70-75mm) o bisogna fare riferimento ad un focale pi� piccola che moltiplicata il fattore 1,5x ci consente di arrivare al fatidico 50mm? blink.gif

Il 50mm dorebbe avere un angolo di campo (si dice cos�?) di 47 gradi; applicato ad una digitale diventa un 70mm, l'angolo cambia? unsure.gif blink.gif

Forse ho fatto un po' di confusione hmmm.gif

Ciao,

il discorso � stato gi� trattato, hai provato a fare una ricerca?

tongue.gif

Enjoy
Ivan
Giando69
woohoo.gif
Trovato graaaaazieeee guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.