Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zara65
Come mai le anteprime dei file nef della D300 non vengono ingranditi in adobe bridge di PHOTOSHOP CS3?Ho provato a trasformare il nef in un jpeg e come sempre me lo ingrandisce senza nessun problema!
Premetto che ho aggiornato camera raw all'ultima versione.....
Marco
Giacomo.B
Sposto nella Sezione Software...

Saluti

Giacomo
Massimo.Novi
QUOTE(zara65 @ Mar 19 2008, 08:31 PM) *
Come mai le anteprime dei file nef della D300 non vengono ingranditi in adobe bridge di PHOTOSHOP CS3?Ho provato a trasformare il nef in un jpeg e come sempre me lo ingrandisce senza nessun problema!
Premetto che ho aggiornato camera raw all'ultima versione.....
...

Ciao

Svuota la cache di Bridge e quella di Camera Raw.

Saluti
zara65
ti ringrazio tantissimo.....ma mi dici come si fa????
Marco
Massimo.Novi
QUOTE(zara65 @ Mar 20 2008, 02:14 PM) *
...ma mi dici come si fa????
...

Ciao

Per svuotare la cache di Bridge hai Edit->Preferences (Modifica->Preferenze) alla pagina Cache e poi una voce di menu Tools->Cache (Strumenti->Cache). Una svuota le cache centrale e l'altra quelle locali, se le hai.

Per svuotare la cache di Camera Raw da Bridge hai Edit->Camera Raw Preferences (Modifica->Preferenze Camera Raw).

Saluti
zara65
grazie e mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zara65
la prima cosa l'avevo fatta gi� prima che tu rispondessi ma da bridge purtroppo nn trovo nessun riferimento a camera raw....molto strano....sigh
Massimo.Novi
QUOTE(zara65 @ Mar 20 2008, 02:57 PM) *
la prima cosa l'avevo fatta gi� prima che tu rispondessi ma da bridge purtroppo nn trovo nessun riferimento a camera raw....molto strano....sigh

Ciao

Significa (se non trovi le preferenze di Camera Raw nel menu Edit) che Camera Raw � installato male.

Cio� nella cartella in cui dovrebbe trovarsi (leggersi il file readme.pdf di Camera Raw prego) o non c'� oppure ce ne sono due in cartelle diverse oppure si � danneggiato nel download.

Verifica bene (anzi benissimo) dove � il file Camera Raw 8bi. Verifica anche se ce ne sono pi� di uno in cartelle differenti.

Aggiornati anche Bridge all'ultima versione 2.1.1.9 (cos� per star sereni). Gli aggiornamenti sono sul sito Adobe ma meglio se lo fai da aggiornamento automatico visto che si tratta di pi� file differenti.

Saluti

zara65
tutto risolto....ti ringrazio e a buon rendere!!!!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.