Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
lucabres
Ciao, ho portato una raccolta di 180 foto a stampare da http://it.schlecker.com/. E' una catena di negozi tedeschi.
Ho consegnato il cd direttamente in negozio, dopo 3 gg mi hanno restituito le foto, dovevano essere 196 di cui 10 fatte con il telefonino di un amico, ne hannno stampate 186... probabilmente si sono rifiutati di stampare quelle del cellulare :-) :-) :-) :-), (la risoluzione troppo scarsa credo...) Hanno stampato su carta Kodak Royal, nel retro della foto hanno stampato la data e il nome del file.

La qualitą di stampa č buona, talvolta i colori non sono fedeli, quando le foto hanno qualche particolare dominante. Tendono quindi a correggere.

Direi che il servizio per la stampa delle foto delle vacanze č pił soddisfacente. Per il formato 13x19 cm ho speso 20 cent a foto..

Ciao
cratty
Ciao anche io ho provato la catena da te citata, se non altro per la comodita di averla sotto casa, ho fatto una prova stampando 13x19 , risultato:

uno schifo!!!!!!!!!!!

Forse perchč avevano appena iniziato ad offrire questo servizio.

Mi sono rivolto altrove.
ciao
lucabres
Innanzitutto ti faccio i complimenti per gli scatti, mi sembri della mia stessa zona, Venezia o provincia.

Poi per quanto riguarda il servizio, dipende da cosa ti aspetti ovviamente.

Stavo mettendo proprio ora le foto nei raccoglitori e ho avuto modo di confrontare la stampa del lab, con la stampa della mia epson e il monitor, stessa foto ovviamente, la stampa del lab č simile a quella della epson... per il monitor (sony) non ci siamo. ma č ovviamente come confrontare una dia con la stampa....

comunque hanno dei toni caldi, soprattutto gli incarnati. ma per il resto devo dire ok. Non sono foto da esposizione.

Ciao
cratty
Si, vivo a Mestre.
Le foto che ho fatto stampare io oltre ad avere i colori sballati (probabilmente le hanno modificate) erano piene di rumore. Parlo di foto fatte a 200 iso di giorno, e sull'originale il rumore era inesistente.
Ho fatto poi ristampare le tesse foto online e non c'č stato paragone.
ciao

Ps: grazie per complimenti.
lucabres
Ho fatto stampare 3 gruppi di foto:

- alcuni file jpeg provenienti da scatti fatti da un professionista in studio, ma i files erano i "provini" quindi 600x400 pixel

- foto fatte con una 3mp di scarsa qualitą

- foto fatte con la 8700 :-)

Non ho riscontrato i difetti che mi hai detto se non una tonalitą calda.

Le foto fatte con la nikon hanno un notevole grado di dettaglio. Si vede bene la differenza tra quelle fatte con la 8mp e quelle con la 3mp ...

il rumore l'ho visto solo sulle foto fatte con la 3mp in scarsa condizione di luce. Ho stampato alcune foto a 100 iso della nikon, dove a video compare gią un po di rumore (bianco), in stampa non si vede nella maniera pił assoluta.

Ciao

Chissą un giorno ci troveremo a bere uno spritz e parlare di fotografia...

cratty
QUOTE (lucabres @ Oct 7 2004, 12:03 AM)
Chissą un giorno ci troveremo a bere uno spritz e parlare di fotografia...

Chissa! MAi dire mai!!
CIao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.