guarrellam
Mar 22 2008, 01:48 PM
Ciao a tutti,mi consigliate una scheda per la mia d50?Di cosa devo tennere conto,della capienza,del buffer?.Grazie.
AlessandroPagano
Mar 22 2008, 01:57 PM
Dovresti considerare diversi fattori. Primo fra tutti che tipo di scatti effettui con la D50(sport, naturalistici, cerimonie) e come scatti solitamente jpeg o Raw.
Se scatti solitamente in Jpeg una 2GB và molto bene se sei solito scattare in Raw usa una capacità maggiore e con velocità in scrittura più elevata possibile.
Ciao
Alex
Alessandro Castagnini
Mar 22 2008, 02:30 PM
Andiamo a parlarne in Accessori.
Ciao,
Alessandro.
nippokid (was here)
Mar 22 2008, 02:33 PM
QUOTE(guarrellam @ Mar 22 2008, 01:48 PM)

Ciao a tutti,mi consigliate una scheda per la mia d50?Di cosa devo tennere conto,della capienza,del buffer?.Grazie.
Ciao, prova a dare un'occhiata
qui...
bye.
78Anto
Mar 22 2008, 03:10 PM
Ciao come possesore D50 da ormai 2 anni ho 3 schede da 1gb l'una e 1 da 512mb non vado oltre la capienza di 1gb perchè se ho problemi di scheda al massimo perdo solo parte del lavoro
E preferisco perdere 30 secondi per cambiare scheda perchè e piena e non arrivare a casa e trovarmi senza foto
Questo e il mio personalissimo parere.
ANTONIO
alexb61
Mar 22 2008, 05:58 PM
Direi che se scatti in raw qualche scheda da 1 o 2 giga la devi avere, ormai non costano tanto. La velocità non è importante per quando scatti, è più importante quando trasferisci le foto (con un adattatore adeguato) sul pc.
Occhio anche alle schede taroccate, sulla baia ce ne sono parecchie:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63764alex
MAXP4
Mar 26 2008, 05:30 PM
Ormai la qualità delle CF è decisamente alta e la possibilità di perdere il lavoro a causa di un problema tecnico è assolutamente remota. Anni fa quando ho iniziato a scattare in digitale mi sono preso un paio di microdrive che mi hanno fatto più volte gelare il sangue quando, dopo averli messi nel card reader, risultavano illeggibili (un sevizio di una gara l'ho salvato mettendo il MD nel freezer). Se non vado errato mi sono stati sostituiti in garanzia almeno tre volte.
Oggi uso solo CF da 4 Gb che ormai costano veramente poco. L'ultima, di marca sconosciuta (4 Gb 120x) l'ho presa ieri a 40 euro, ma ho anche una SanDisk Extreme IV da 4Gb, una Delkin UDMA da 4 Gb e una Lexar Pro da 2 Gb e tutte hanno prezzi accessibilissimi e non dànno nessuna preoccupazione.
guarrellam
Mar 27 2008, 12:01 AM
Grazie a tutti!Per Max,la D50 monta schede SD.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.