Giorgia S.
Oct 7 2004, 10:21 AM
eccomi di nuovo qui a tediarvi con due scatti della mia amata citt�... o meglio di uno dei simboli di Siena, la Torre del Mangia, che si affaccia su piazza del campo e vigila sul nostro palio...
Giorgia S.
Oct 7 2004, 10:24 AM
E questo � un particolare, credo si chiami gargoil... o qualcosa del genere...
Antonio C.
Oct 7 2004, 10:31 AM
Gio-gi�...
pallosette, non trovi?
Non hai qualcosa di un p� MENO cartolinesco?
(+ o - scherzo, ma mica tanto...)
marcofranceschini
Oct 7 2004, 10:38 AM
Ciao Giorgia...
un commento ai tuoi scatti...
un po' banalotta la foto della torre del Manga ,molto turistica,comunque passabile .
La seconda � sempre molto turistica per� mi piace di pi� ,anche se � un po' storta....
non hai qualche scatto del Palio???
Comunque se sei all'inizio � normale...meglio l'avatar!!!!
ciao
Marco
nuvolarossa
Oct 7 2004, 10:43 AM
Sinceramente non mi dicono granch�...
QUOTE (Giorgia S. @ Oct 7 2004, 11:21 AM) |
eccomi di nuovo qui a tediarvi con due scatti della mia amata citt�... o meglio di uno dei simboli di Siena, la Torre del Mangia, che si affaccia su piazza del campo e vigila sul nostro palio... |
Giorgia,
la prima � centrale: avresti potuto dare del movimento prospettico ad es. far partire l'inquadratura dall'angolo in basso a dx ed inqudrare in diagonale.
anmche la seconda non mi entusiasma.
scusa la franchezza
nuvolarossa
Oct 7 2004, 10:48 AM
QUOTE |
ho capito ... faccio meglio i mojito delle foto... vero??? cercher� di impegnarmi di pi�! |
....Ecco scoperti gli altarini!!!...
Antonio sei sempre il solito!!!
Vogliamo sapere chi sono gli altri!!!
Claudio Orlando
Oct 7 2004, 10:54 AM
QUOTE (Giorgia S. @ Oct 7 2004, 11:21 AM) |
eccomi di nuovo qui a tediarvi con due scatti della mia amata citt�... o meglio di uno dei simboli di Siena, la Torre del Mangia, che si affaccia su piazza del campo e vigila sul nostro palio... |
Claudio Orlando
Oct 7 2004, 10:55 AM
QUOTE (Giorgia S. @ Oct 7 2004, 11:24 AM) |
E questo � un particolare, credo si chiami gargoil... o qualcosa del genere... |
QUOTE (morgan @ Oct 7 2004, 11:56 AM) |
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 7 2004, 11:55 AM) | QUOTE (Giorgia S. @ Oct 7 2004, 11:24 AM) | E questo � un particolare, credo si chiami gargoil... o qualcosa del genere... |
|
|
ors� dunque incitiamo Giorgetta!!!!!
Claudio Rampini
Oct 7 2004, 11:00 AM
in quanto pisano faccio quadrato intorno alle foto di Giorgia e salvo la foto del cane scultoreo. In quanto alla torre del Manga, del Menga, insomma... del Mangia, � pur sempre un esercizio di stile che mai stanca l'amatore delle cose toscane. Le foto risultano corrette, colori puliti, nitide e suggeriscono un'adeguata visione della toscanit�.
ps
che caxxo � un mojito????
Carlo79
Oct 7 2004, 11:00 AM
Claudio Rampini
Oct 7 2004, 11:02 AM
Azz....!!!!!!!!!
Il cane scultoreo � in realt� la famosissima lupa!!!
Mi spiace per l'errore, ma sono pur sempre un pisano (nel bene e nel male).
nuvolarossa
Oct 7 2004, 11:04 AM
QUOTE (claudio60 @ Oct 7 2004, 12:00 PM) |
ps che caxxo � un mojito???? |
Ahiahiahi...
Non si possono non sapere certe cose... NOn sai cosa ti perdi.
E' uno dei cocktails pi� buoni che esistono:
Hierba buena (simile alla mentuccia italiana), lime, ghiaccio tritato, zucchero di canna e RUM CUBANO!!!
Alcuni (assassini!) aggiungono soda o acqua minerale.
Che forum!!!
laciodrom
Oct 7 2004, 11:24 AM
QUOTE |
Azz....!!!!!!!!! Il cane scultoreo � in realt� la famosissima lupa!!!
|
Sebbene superfluo, confermo.
Le foto non sono belle ma neanche brutte, non so chiss� come sarebbero venute dopo qualche mojito
Scherzo
Giorgia S.
Oct 7 2004, 11:39 AM
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 7 2004, 10:04 AM) |
QUOTE (claudio60 @ Oct 7 2004, 12:00 PM) | ps che caxxo � un mojito???? |
Ahiahiahi... Non si possono non sapere certe cose... NOn sai cosa ti perdi.
E' uno dei cocktails pi� buoni che esistono: Hierba buena (simile alla mentuccia italiana), lime, ghiaccio tritato, zucchero di canna e RUM CUBANO!!! Alcuni (assassini!) aggiungono soda o acqua minerale.
Che forum!!! |
giammai... al max per chi lo vuole soft una spruzzata di selz!
e il ghiaccio va spezzato a mano, chi lo mette nel tritaghiaccio � un barman della mutua!
Fabio Pianigiani
Oct 7 2004, 12:21 PM
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 7 2004, 12:04 PM) |
E' uno dei cocktails pi� buoni che esistono: Hierba buena (simile alla mentuccia italiana), lime, ghiaccio tritato, zucchero di canna e RUM CUBANO!!! |
E poi lamentatevi del micromosso .....
Le foto di Giorgia , come ben dice MMFR, sembrano dei ricordi di una gita domenicale ........
Sono pi� interessanti quelle nell'altro tuo 3D "d'ingresso"......
Sar� colpa del Mojito ......??
sergiobutta
Oct 7 2004, 12:30 PM
Credo che a Cherasco riuscirai a trovare molti maestri, pazienti e devoti, che si impegneranno a inculcarti il massimo delle scienza. Senza nulla togliere ad Antonio Carrus che mojito o non mojito avr� gia provveduto a dare i primi rudimenti. A proposito, l'avatar, che da solo ti rende grandi meriti, � opera di uno dei due maestri ?
marcofranceschini
Oct 7 2004, 12:50 PM
Ciao Giorgia ho riguardato con un po' pi� di attenzione la foto della torre ,che prima per errore ho definito la Torre del Manga (corretto la Torre del Mangia)...e devo dire che per quanto sia turistica l'hai esposta perfettamente e credimi non � facile...tanti esperti in quelle condizioni di luce toppano tranquillamente...tra le altre cose mi pare che tu utilizzi una compatta e ,correggimi se sbaglio ,per ottenere un'esposizione cos� precisa hai dovuto senz'altro effettuare delle compensazioni ...oppure � solo stato un pizzico di fortuna(!!??!!),anche l'altro � un controluce compicato che hai risolto egregiamente...quindi se c'� del tuo in quelle immagini hai gi� due tasselli fondamentali (messa a fuoco ed esposizione) sistemati...manca la composizione ,ma quella viene con il tempo e quindi con l'esperienza...
complimenti
Marco
matteoganora
Oct 7 2004, 12:58 PM
Marco ha ragione... soprattutto in quella del gargoil, l'esposizione � sintomo di una ricerca dello scatto giusto...
Giorgia, domenica comunque porta un paio di bottiglie di Rum Agric�le...
Finalemente ho trovato una barista che il ghiaccio lo spezza e non lo trita!
Pegaso
Oct 7 2004, 01:44 PM
Postaci un mojito

!!!

Angelo
praticus
Oct 7 2004, 01:48 PM
Ciao Giorgia
occhio a questi birbantelli....

...appena spunta un avatar come si deve

si scaldano subito!!!!!
...benvenuta......
Anch'io sono toscano del senese......anzi se domenica vuoi venire a Cherasco io ci vado e ti posso dare un passaggio....� una mezza sfacchinata (partenza all'alba e ritrno a notte inoltrata) ma l'altra mezza vale la pena di godersela........
Ciao....
praticus
Oct 7 2004, 02:00 PM
Fabio Pianigiani
Oct 7 2004, 03:03 PM
Occhio ai corpi cavernosi ......
Senn� allucchettano il 3d ......
Antonio C.
Oct 7 2004, 03:10 PM
Io non ho visto niente
Fabio Pianigiani
Oct 7 2004, 03:12 PM

......
cratty
Oct 7 2004, 06:47 PM
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 7 2004, 12:04 PM) |
QUOTE (claudio60 @ Oct 7 2004, 12:00 PM) | ps che caxxo � un mojito???? |
Ahiahiahi... Non si possono non sapere certe cose... NOn sai cosa ti perdi.
E' uno dei cocktails pi� buoni che esistono: Hierba buena (simile alla mentuccia italiana), lime, ghiaccio tritato, zucchero di canna e RUM CUBANO!!! Alcuni (assassini!) aggiungono soda o acqua minerale.
Che forum!!! |
Quoto Nuvolarossa in pieno anche se aggiungerei lo spritz.
E ora sparo una ca....ta: se non sbaglio era un o dei miscugli preferiti da Hemingway.
Ps: questa volta non siete stati "lecchini" ma un po' cattivelli!!!
Glassa glassa glassa......glassa.
brusa69
Oct 7 2004, 06:51 PM
QUOTE (cratty @ Oct 7 2004, 07:47 PM) |
E ora sparo una ca....ta: se non sbaglio era un o dei miscugli preferiti da Hemingway.
Glassa glassa glassa......glassa. |
No anche se credo che il preferito di Hemingway fosse il Daiquiri,
comunque peccato che qui da noi piu' che bere questi ottimi cocktails ci propinino piu' che altro delle granite ....
Giorgia se sei cosi' brava a farne,
potresti organizzare un Nital Cocktail party ... che dici ???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.