DGilmour
Oct 7 2004, 05:23 PM
Sono proprietario di una meravigliosa D2H e di uno splendido 70-200 vr con relativo TC 20E II.
Quando sono nel capanno naturalisitco, dopo un po' di tempo che la macchina � accesa senza fare nulla (circa 30 minuti), se poi vado a mettere a fuoco per scattare una foto mi succede che il'indicatore del diaframma mi v� a F0.0 e l'obiettivo non mette a fuoco, non funziona il VR e non scatta le foto.
Per far funzionare la macchina sono costretto a spengere la macchina, staccarla dal TC20E con il 70-200 VR e poi riagganciare il tutto e poi riaccendere la macchina. Alle volte con un solo sgancio non succede nulla e sono costretto a farlo anche due o tre volte.
Ho pulito i contatti elettrici sia della macchina, sia del TC20E che dell'obbiettivo, ma non ho risolto il problema.
Volevo sapere da voi, luminari, come posso risolvere il problema...
Ciao a tutti!!!
Keres.
P.S.: Se vi interessa vi posso postare anche qualche foto...
Massimo Pasinato
Oct 7 2004, 05:32 PM
Ciao Keres!
anch'io ho sia D2h che 70-200 VR + Tc20 EII.
Io praticamente non spengo mai la fotocamera, quidi rimane anche pi� di mezz' ora ferma ma non mi � mai successo quello che � successo a te. per caso non conosci nessuno che ti possa far provare il moltiplicatore e poi anche il 70-200 per almeno ridurre il cerchio per cercare cosa c'� che non va??? se vuoi io sono disponibile, magari vengo con te a fotografare!
Ciao Max
sergiobutta
Oct 7 2004, 05:34 PM
Puoi in questo forum trovare qualcuno con la tua stessa esperienza, ma il destinatario della domanda sarebbe meglio che fosse la LTR. Ricerca in questo sito il numero di telefono e le ore di disponibilit� del servizio di assistenza telefonica, e troverai sicuramente chi sapr� risponderti.
DGilmour
Oct 7 2004, 05:34 PM
Bh�, tutto st� a vedere dove sei...
Io sono in provincia di Siena, sul Monte Amiata..
Ciao, Keres.