Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DGilmour
Sono proprietario di una meravigliosa D2H e di uno splendido 70-200 vr con relativo TC 20E II.

Quando sono nel capanno naturalisitco, dopo un po' di tempo che la macchina � accesa senza fare nulla (circa 30 minuti), se poi vado a mettere a fuoco per scattare una foto mi succede che il'indicatore del diaframma mi v� a F0.0 e l'obiettivo non mette a fuoco, non funziona il VR e non scatta le foto.

Per far funzionare la macchina sono costretto a spengere la macchina, staccarla dal TC20E con il 70-200 VR e poi riagganciare il tutto e poi riaccendere la macchina. Alle volte con un solo sgancio non succede nulla e sono costretto a farlo anche due o tre volte.

Ho pulito i contatti elettrici sia della macchina, sia del TC20E che dell'obbiettivo, ma non ho risolto il problema.

Volevo sapere da voi, luminari, come posso risolvere il problema...

Ciao a tutti!!!
Keres.

P.S.: Se vi interessa vi posso postare anche qualche foto...
Massimo Pasinato
Ciao Keres!
anch'io ho sia D2h che 70-200 VR + Tc20 EII.
Io praticamente non spengo mai la fotocamera, quidi rimane anche pi� di mezz' ora ferma ma non mi � mai successo quello che � successo a te. per caso non conosci nessuno che ti possa far provare il moltiplicatore e poi anche il 70-200 per almeno ridurre il cerchio per cercare cosa c'� che non va??? se vuoi io sono disponibile, magari vengo con te a fotografare! tongue.gif
Ciao Max
sergiobutta
Puoi in questo forum trovare qualcuno con la tua stessa esperienza, ma il destinatario della domanda sarebbe meglio che fosse la LTR. Ricerca in questo sito il numero di telefono e le ore di disponibilit� del servizio di assistenza telefonica, e troverai sicuramente chi sapr� risponderti.
DGilmour
Bh�, tutto st� a vedere dove sei...

Io sono in provincia di Siena, sul Monte Amiata..

Ciao, Keres.
Massimo Pasinato
QUOTE (DGilmour @ Oct 7 2004, 05:34 PM)
Bh�, tutto st� a vedere dove sei...

Io sono in provincia di Siena, sul Monte Amiata..

Ciao, Keres.

Io di Vicenza.....un tre ore di strada.....
Ciao Max
Fili
QUOTE (DGilmour @ Oct 7 2004, 05:23 PM)
Sono proprietario di una meravigliosa D2H e di uno splendido 70-200 vr con relativo TC 20E II.

Quando sono nel capanno naturalisitco, dopo un po' di tempo che la macchina � accesa senza fare nulla (circa 30 minuti), se poi vado a mettere a fuoco per scattare una foto mi succede che il'indicatore del diaframma mi v� a F0.0 e l'obiettivo non mette a fuoco, non funziona il VR e non scatta le foto.

Per far funzionare la macchina sono costretto a spengere la macchina, staccarla dal TC20E con il 70-200 VR e poi riagganciare il tutto e poi riaccendere la macchina. Alle volte con un solo sgancio non succede nulla e sono costretto a farlo anche due o tre volte.

Ho pulito i contatti elettrici sia della macchina, sia del TC20E che dell'obbiettivo, ma non ho risolto il problema.

Volevo sapere da voi, luminari, come posso risolvere il problema...

Ciao a tutti!!!
Keres.

P.S.: Se vi interessa vi posso postare anche qualche foto...

Ciao DGilmour, io ho avuto lo stesso problema con il 70-200VR, smettevano di funzionare gli automatismi e la macchina (D70) si bloccava rifiutandosi di scattare (sul display apparivano scritte senza senso).

In quell'occasione ho scritto un post di cui ti segnalo il link...

Problemi 70-200VR

Il problema era dovuto alla circuitazione difettosa del 70-200 che una volta in assistenza � tornato perfetto, ora a distanza di tre mesi e qualche migliaio di scatti sulle spalle il difetto non si � pi� ripresentato.

Il mio consiglio � di mandarlo in LTR per una controllata (insieme al duplicatore), l'unica cosa � che pensare di separarsene per un mesetto spezza il cuore.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.