Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucaste
Vorrei capire una cosa: chi di voi usa la d3 a livello professionale (reportage, sport, cronaca, teatro, matrimoni) ha abbandonato il flash e si affida solo alle performance della macchina ad alti iso o continua ad usarlo?
buzz
Quando serve, il flash si usa anche di giorno.
Fai un po' tu. smile.gif
giannizadra
Gi� con la D200 usavo il flash soprattutto di giorno, in fill-in, mescolandolo alla luce-ambiente.
Con la D3, posso usarlo in fill-in, e non come fonte di luce principale, anche di notte... wink.gif
farese1
concordo con tutti...la macchina sar� impressionantemente ottima anche a iso molto alti..ma il flash come dicono tutti lo si usa tranquillamente di giorno...quindi non solo quando c'� poca luce in generale ma anche per poter gestire meglio la luce dei soggetti in primo piano e poterli inserire al meglio con lo sfondo...
furio4luglio
QUOTE(lucaste @ Mar 25 2008, 02:26 AM) *
Vorrei capire una cosa: chi di voi usa la d3 a livello professionale (reportage, sport, cronaca, teatro, matrimoni) ha abbandonato il flash e si affida solo alle performance della macchina ad alti iso o continua ad usarlo?

Di giorno, per ammorbidire le ombre, il flash con la D3 fornisce risultati eccellenti. Per�, bisogna dire che la D3 ha abbassato notevolmente, fino quasi a renderlo inutile, la necessit� del flash.
shoeless
... lavora magnificamente anche con il flash.... dipende sempre da che tipo di immagini fai... io lo uso spesso come fill in di giorno...
Ciao
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.