QUOTE(alecacciafotosub @ Mar 26 2008, 07:08 PM)

Stai tranquillo Armus.
Prova a mettere la macchina fotografica in "P" ed osserva i numeri che compaiono nel mirino e scrivili in un foglio di carta, scatta una foto e osservala al monitor della tua macchina fotografica se va bene prova a mettere la macchina fotografica in "M" e cerca di mettere gli stessi numeri che hai visto nel mirino. Scatta di nuovo e se la foto v� bene probabilmente le impostazioni precedenti non erano corrette e da questo hai ottenuto le foto molto sottoesposte.
Ciao
Alex
Grazie mille Alex!Ci sta che non mi son spiegato bene.Ho visto nel forum delle foto belissime .Allora mi meto a prova ,resultato insodisfacente.Le foto che lo viste da dati iexif erano scattate faccio vedere la foto di matri fotografo professionista sport ,qui vi meto la foto e i dati iexif:
[Image]
Image Width = 1323
Image Length = 1646
Make = NIKON CORPORATION
Model = NIKON D3
Orientation = top/left
Software = Adobe Photoshop CS3 Windows
Date Time = 2008-03-23 09:31:18
[Camera]
Exposure Time = 1/1600"
F Number = F4.5
Exposure Program = Shutter priority
ISO Speed Ratings = 640
Exif Version = Version 2.2
Date Time Original = 2008-03-22 15:41:17
Date Time Digitized = 2008-03-22 15:41:17
Exposure Bias Value = +0.33EV
Max Aperture Value = F2.83
Metering Mode = CenterWeightedAverage
Light Source = unknown
Flash = Off
Focal Length = 400mm
User Comment =
Subsec Time = 0.13"
Flashpix Version = Version 1.0
Color Space = sRGB
Exif Image Width = 603
Exif Image Height = 750
Sensing Method = One-chip color area sensor
File Source = DSC
Scene Type = A directly photographed image
Custom Rendered = Normal process
Exposure Mode = Auto exposure
White Balance = Auto white balance
Digital Zoom Ratio = 1x
Focal Length In 35mm Film = 400mm
Scene Capture Type = Normal
Gain Control = Low gain up
Contrast = Normal
Saturation = Normal
Sharpness = Normal
Subject Distance Range = unknown
Gamma = 2.2
[Thumbnail]
Thumbnail = 129 x 160
Allora�ho�pensato�a�scrivere�al�forum�,che�cose�che�non�va:�il�mio�obbietivo�,la
�mia�ignoranzza�,messa�male�impostazione�della�machina.
Voglio capire solo il Tempo 1 /1600 .nel foto che ho portato e fata da Matri fotografo professionista(chiedo scusa se non e scritto bene il nome Matri o un altro nome ,per ora mi viene questo ,pero dalla foto messa capira che si parla di lui.)non chiedo il suo livelo che non arrivero mai ,ma �voglio capire�come�funziona�,lasciamo�sta�tempi�1/250�t1/60.Voglio�capire�perche�t1/1600�e�buio�non�voglio�metere�altri�tempi�,mi�interesa�quela�e�basta,come�nel�fo
to�del�professionista.Vi�ringrazio�di�cuore�per�la�disponibbilita�sono�in�attesa
.�