Salve io vorrei fare l'acquisto di uno zoom.. Premetto che nn volgio spendere una cifra esorbitante così stavo pensando a questo modello della sigma 80-400mm F4.5-5.6 EX OS APO volevo sapere cosa ne pensate e + o - qual'è un buon prezzo che mi possono fare.. Grazie mille
Marco Negri
Oct 8 2004, 12:20 PM
Sposto la discussione in Obiettivi Nikon.
Marco
digiborg
Oct 8 2004, 12:40 PM
QUOTE (Sat @ Oct 8 2004, 12:11 PM) |
Salve io vorrei fare l'acquisto di uno zoom.. Premetto che nn volgio spendere una cifra esorbitante così stavo pensando a questo modello della sigma 80-400mm F4.5-5.6 EX OS APO volevo sapere cosa ne pensate e + o - qual'è un buon prezzo che mi possono fare.. Grazie mille |
Non è male. leggermente inferiore al Nikon specialmente alla massima focale. Se per te non è indispensabile la stabilizzazione ti consiglio il 100-300 F4 sempre della Sigma che è un ottimo obiettivo con motore HSM ed offre prestazioni migliori dei due sopra citati, abbinato al suo moltiplicatore 1.4 avresti un 420 f.5,6 di ottima qualità.
Scusa l'ignoranza ma di preciso la stabilizzazione cosa ti permette in +? Cmq grazie per il consiglio
Cheo
Oct 8 2004, 01:23 PM
QUOTE (Sat @ Oct 8 2004, 12:48 PM) |
Scusa l'ignoranza ma di preciso la stabilizzazione cosa ti permette in +? Cmq grazie per il consiglio |
Riduce gli effetti della "mano tremens", ovvero ti permette di fare a meno del cavalletto (senza esagerare)!
bè ok.. ma nn saprei.. cioè p di molto diminuito oppure è una cosa abb superflua?
Dite che il Sigma è notevolmente inferiore qualitativamente al AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED ?? Ho paura di prendere un tele nn all'altezza ditemi se potete le differenze principali hehe tnx..
ibertola
Oct 8 2004, 02:33 PM
QUOTE (Sat @ Oct 8 2004, 02:14 PM) |
Dite che il Sigma è notevolmente inferiore qualitativamente al AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED ?? Ho paura di prendere un tele nn all'altezza ditemi se potete le differenze principali hehe tnx.. |
Direi che è troppo inferiore.... il 70-200 VR è il mostro x eccellenza...
metto gli occhiali per non restare accecato da tale potenza
Scherzi a parte, direi che è totalmente diverso, troppa tecnologia tutta insieme nel VR, mentre nel "misero" sigma... ahimè non c'è...
ovvio che se parliamo di rapporto qualità prezzo... beh il sigma molte volte vince la battaglia per prezzi + accessibili, ma dipende sempre da che uso ne devi fare...
Se devi fare qualche foto ogni tanto da lontano... beh... un 70-300 G è quello + consigliato... costa pochino ed è egregio x le sue caratteristiche!
Potete naturalmente contraddirmi... son qui apposta
Enjoy
Ivan
ibertola
Oct 8 2004, 02:35 PM
Poi considera che con il sigma 100-300 avresti un 150-450
Enjoy
Ivan
Bè in effetti nn ne devo fare un uso troppo assiduo.. cmq dici che un 70-300 sempre sigma possa andare bene? Anche se cmq nn ha paragone con nikon..
ibertola
Oct 8 2004, 02:43 PM
Dipende molto dal tuo Budget di spesa!!
Io fossi in te valuterei anche il 70-210 f/2,8 SIGMA... con eventualmente l'anello 1,4X che (calcolatrice alla mano) arriveresti a un 98-294 f4 (circa il 100-300)...
Enjoy
Ivan
ummm.. grazie mille valuterò!!

tnx!
ibertola
Oct 8 2004, 03:28 PM
E' un piacere... tienici aggiornati sulla tua scelta!
Enjoy
Ivan
Furetto
Oct 8 2004, 06:03 PM
C'è il 70/300 4,5 -5,6 ED
il prezzo è medio ed è nikon...
sono per le ottiche originali..
Si in effetti nn lo avevo preso in considerazione costa un 100 euro in + mi pare no?
Furetto
Oct 8 2004, 11:45 PM
Non saprei proprio..
so quel che costa il nikkor.
Comunque delle volte gli universali vanno meglio delle ottiche originali.. questo è quello che sento dire...
Io se posso cerco di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte..
Perciò.. il sigma che luminosità ha?
Quante lenti?
In quanti gruppi?
Lenti ED ?
lucaa
Oct 9 2004, 07:23 AM
QUOTE |
Direi che è troppo inferiore.... il 70-200 VR è il mostro x eccellenza...
metto gli occhiali per non restare accecato da tale potenza
Scherzi a parte, direi che è totalmente diverso, troppa tecnologia tutta insieme nel VR, mentre nel "misero" sigma... ahimè non c'è...
ovvio che se parliamo di rapporto qualità prezzo... beh il sigma molte volte vince la battaglia per prezzi + accessibili, ma dipende sempre da che uso ne devi fare...
|
Non capisco perche quando qualcuno chiede consiglio per l'obiettivo 80-400 sigma tutte le volte c'e' qualcuno che consiglia il 70-200 VR nikon con l'ausilio del dupplicatore.
A parte il prezzo spoprositato del Nikon, ma vi assicuro che il sigma e' un ottimo obiettivo.
Non e' da paragonare al Nikon 70-200 VR
,ma sono due obiettivi diversi con escursioni focali diverse.
buone foto a tutti.
Marco Negri
Oct 9 2004, 07:39 AM
QUOTE (lucaa @ Oct 9 2004, 08:23 AM) |
Non capisco perche quando qualcuno chiede consiglio per l'obiettivo 80-400 sigma tutte le volte c'e' qualcuno che consiglia il 70-200 VR nikon con l'ausilio del dupplicatore. |
Chiara la Tua osservazione.
Lampante la risposta.
Forse perchè siamo in un Forum di Nikonisti.
Buon acquisto, Marco
lucaa
Oct 9 2004, 08:14 AM
QUOTE |
Chiara la Tua osservazione. Lampante la risposta.
Forse perchè siamo in un Forum di Nikonisti.
Buon acquisto, Marco . |
Hai ragione.
Anch'io preferisco gli obiettivi Originali Nikon, il 70-200 Vr e' un sogno
Spero un giorno di potermelo permettere.
Ciao,Luca.
Marco Negri
Oct 9 2004, 08:22 AM
QUOTE (lucaa @ Oct 9 2004, 09:14 AM) |
Spero un giorno di potermelo permettere. Ciao,Luca. |
Te lo auguro.
Sono sicuro ne trarrai grandi soddisfazioni.
Un saluto, Marco
Anche a me piacerebbe molto un obbiettivo del genere lo ha un mio amiko ed è un mostro.. però è proprio fuori dal mio budget.. Tra.. AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D e il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Zoom Macro Super II invece.. che mi dite? Sempre nikon?

Immagino di si..
ibertola
Oct 10 2004, 12:54 PM
QUOTE (Sat @ Oct 9 2004, 10:54 AM) |
Anche a me piacerebbe molto un obbiettivo del genere lo ha un mio amiko ed è un mostro.. però è proprio fuori dal mio budget.. Tra.. AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D e il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Zoom Macro Super II invece.. che mi dite? Sempre nikon? Immagino di si.. |
uhm... tra i due... beh l'escursione focale è la medesima, il Sigma in + ti da "l'opzione" (concedetemi il termine) di Macro...
se non dico una castroneria, potresti avere il macro anche con il nikon che hai detto tu, ma dovresti aggiungere un tubo di prolunga...
Spero di non aver detto una c@xxat@.... me lo ha detto un fotografo.. (o meglio un venditore)...
Enjoy
Ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.