Questo � il mio primo messaggio in questo Forum e ho pensato di fare il mio ingresso con una delle tante vedute a me preferite di Roma.
Ho voluto inaugurare il forum con questa immagine, perche � la stessa fotografia con la quale ho festeggiato l'acquisto della mia nuova Nikon D70. Dopo averla ritirata sono subito uscito la sera per fare qualche fotografia al di l� delle classiche prove che si effettuano per le prime 3 ore dopo l'acquisto. questa immagine � stata eseguita facendo tesoro della esperienza maturata con la mia precedenete macchina, la nikon F3.
La gioia � stata tantissima dopo aver visto i risultati di 15 sec di foto, escludendo ovviamente qualsiasi dei parameti pre-impostati dalla macchina usandola completamente in manuale, stabilendo tempo, diaframma, ISO, controllo WB, tipo di foto e naturalmente la qualit� e dimensione. Per motivi di spazio allego l'immagine nel formato per internet, ma vi assicuro che la nitidezza il contrasto e la qualit� della foto ricca di particolari anche esasperando lo zoom sono davvero notevoli. Apparentemente sembra non cia sia molta o nessuna differenza con la stessa foto scattata da me con la pellicola E-200. Tanta era la gioia che il giorno seguente, ho portato la foto per stamparla, ricavandone un 20x30 con un notevole risultato. quasi da far dimenticare la mia vecchia macchina.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo nel racconto, ma la macchina e l'obbiettivo hanno superato di gran lunga le mie aspettative e riserve nel passare al digitale sapendo che comunque prima o poi era un passaggio obbligato.
Come dicevo prima spero che la foto sia di vs. pieno gradimento.
Arrivederci a tutti