Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxfrigione
Salve a tutti,
l'altro giorno la macchina mi dava segnale Err nel mirino e sul display superiore, tolta la betteria per due giornoi e resettato tutto, adesso non mi da pi� il segnale di errore per� qualche volta espone come illustrato neil files allegati.
Bye bye otturatore!!!

Max
Steiner
mmm onestamente che un otturatore difettoso possa puntinare una foto mi giunge nuova, parrebbe un sensore impiastricciato pi� che un difetto dell'otturatore.
Un tipico difetto dell'otturatore � una differente esposizione di una parte dell'immagine (+ scura o + chiara o nera del tutto), ma non sapevo di una simile manifestazione...
reporter1966
QUOTE(maxfrigione @ Mar 29 2008, 05:25 PM) *
Salve a tutti,
l'altro giorno la macchina mi dava segnale Err nel mirino e sul display superiore, tolta la betteria per due giornoi e resettato tutto, adesso non mi da pi� il segnale di errore per� qualche volta espone come illustrato neil files allegati.
Bye bye otturatore!!!
Max

concordo con steiner, l'otturatore quando parte da ben altri segnali....
Le foto che hai postato sembrano quelle di un sensore che ha preso parecchia monnezza....
cmq scrivi in ltr, loro si, ti sapranno direcon certezza.
Ciao e buona fortuna per la tua bella..che merita molto!!
Remo
monteoro
Penso proprio che il filtro Low Pass abbia bisogno di una buona ripulita.
Sensor Swab, Eclipse o E2 (non so quale sia indicato per la D2h), buona manualit�, e torner� come nuovo.
ciao, Franco
maxfrigione
QUOTE(monteoro @ Mar 30 2008, 02:33 AM) *
Penso proprio che il filtro Low Pass abbia bisogno di una buona ripulita.
Sensor Swab, Eclipse o E2 (non so quale sia indicato per la D2h), buona manualit�, e torner� come nuovo.
ciao, Franco

Bah, una volta si diceva che una foto vale pi� di mille parole, ma in questo caso questo famoso detto ha fatto buca!
Possibile che a parte lo sporco sul sensore nessuno si � accorto che in alto al fotogramma c'� un'area pi� chiara dovuto ad un errato mivimento delle tendine?
Per ripristinare quel famoso detto riposto i files mettendo in evidenza il problema.
Per� il sensore � veramente sporco.

Un saluto a tutti
Max
maxfrigione
116846 scatti, lamelle otturatore spaccate.

max

QUOTE(maxfrigione @ Mar 29 2008, 06:25 PM) *
Salve a tutti,
Bye bye otturatore!!!
Max

Nicolas Nicolakakis
QUOTE(maxfrigione @ Apr 4 2008, 04:24 PM) *
116846 scatti, lamelle otturatore spaccate.

max

Addirittura le lamelle spaccate!! Per�.
Io ho avuto il tuo stesso problema "ERR" sulla mia D2H....ora deceduta (per altri motivi).
Comunque quel problema � di fabbricazione e la Nikon dovrebbe riparartela gratuitamente. Ci deve essere un comunicato in giro... E' un componente difettoso.

Spediscila all'LTR che te la rimettono a nuovo.

Fallo perch� ti torner� fuori sicuramente di nuovo.

Ciao

PS: 116.000 scatti non significano niente. Puoi sempre sostituire l'otturatore. Costa sui 100 �....sostenibilissimi per riavere la macchina come nuova
Steiner
QUOTE(maxfrigione @ Mar 30 2008, 05:58 PM) *
Possibile che a parte lo sporco sul sensore nessuno si � accorto che in alto al fotogramma c'� un'area pi� chiara dovuto ad un errato mivimento delle tendine?

azz... era cos� oscenamente sporco il filtro che ha messo in secondo piano il vero difetto che tra l'altro, citandomi, era uno dei sintomi che attribuivo al danno all'otturatore: area sovraesposta.

Fammi sapere il costo che sosterrai per la riparazione, la mia ha + o - il tuo numero di scatti, e prevedo una fine imminente del gruppo otturatore...
Giacomo.B
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Apr 4 2008, 05:43 PM) *
Costa sui 100 �....sostenibilissimi per riavere la macchina come nuova

Ho qui una fattura di Novembre davanti ai miei occhi...e la somma non e' proprio quella...diciamo che con il triplo te la cavi..(macchina nital)

Saluti

Giacomo
maxfrigione
Per documentare meglio l'accaduto vorrei postare una foto, operazione che mi riusciva fino a ieri ma ora non riesco pi� ad allegare nessun file, qualcuno pu� aiutarmi?

Max
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 4 2008, 06:48 PM) *
Ho qui una fattura di Novembre davanti ai miei occhi...e la somma non e' proprio quella...diciamo che con il triplo te la cavi..(macchina nital)

Saluti

Giacomo

maxfrigione
Ho allegato una foto piccolissima, pi� grande non me la allega, che strano...
max
QUOTE(maxfrigione @ Apr 4 2008, 08:09 PM) *
Per documentare meglio l'accaduto vorrei postare una foto, operazione che mi riusciva fino a ieri ma ora non riesco pi� ad allegare nessun file, qualcuno pu� aiutarmi?

Max
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Apr 4 2008, 06:48 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Ho qui una fattura di Novembre davanti ai miei occhi...e la somma non e' proprio quella...diciamo che con il triplo te la cavi..(macchina nital)

Saluti

Giacomo

Steiner
vedo pezzi di lamelle in basso?
maxfrigione
Gi�. proprio pezzi di lamelle!
Max

QUOTE(Steiner @ Apr 5 2008, 08:22 PM) *
vedo pezzi di lamelle in basso?

Steiner
miseriaccia... sotto il punto di vista dell'otturatore la d2h � nata proprio sfigata...
maxfrigione
Credo proprio di si, diciamo forse dovuto a quell'eccezionale raffica della D2h.
Comunque domani parte per LTR, dopodicch� raffica a 8 scatti al secondo solo in caso di necessit�.

Max

QUOTE(Steiner @ Apr 6 2008, 04:34 PM) *
miseriaccia... sotto il punto di vista dell'otturatore la d2h � nata proprio sfigata...

maxfrigione
QUOTE(maxfrigione @ Apr 6 2008, 08:36 PM) *
Credo proprio di si, diciamo forse dovuto a quell'eccezionale raffica della D2h.
Comunque domani parte per LTR, dopodicch� raffica a 8 scatti al secondo solo in caso di necessit�.

Max

Tutto risolto,
sostituzione otturatore, cambio gomme esterne(sembra nuova) tempi di riparazione e consegna superlativi!
Mi aspettavo dai dati exif che l'otturatore ripartisse da zero, ultima foto 116844 col vecchio otturatore, prima foto col nuovo 116915, quindi per differenza adesso ho una D2H con 71 scatti, mica male!!!

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.