Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
rossanop
che ve ne pare di questa elaborazione grafica?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
meialex1
Questa mi piace moltissimo..... e voglio anche sapere che plug hai usato !!! biggrin.gif biggrin.gif

Pollice.gif

Ciao
rossanop
ciao Alex nessun plugin, l'ho fatta tutta con photoshop ma non � in automatico ma ci devi lavorare un bel po per spostare le tessere del puzle e dare quell'effetto, ora devo andare a lavorare ma ti prometto che ti spiego un po' come ho fatto cosi' se vuoi provarci anche tu
Ci sentiamo presto, forse riesco stasera sul tardi o domani mattina
Ciao
Rossano
meialex1
blink.gif blink.gif blink.gif Tutto a mano ?????

Vuoi dire che ti sei messo a disegnare a mano tutto il puzzle ???

Me lo devi spiegare..... eccome !!!!

Gran bel lavoro.!!!

P.S.
Lo voglio sapere.... voglio metterne uno in un album........
KINGLEO
Mi spiace per il lavoraccio che hai dovuto fare...ma se guardi in rete vi sono decine di plug-in che consentono di fare qualcosa di molto simile.
Alcuni link:
http://graphicssoft.about.com/od/pluginsfi...avpuzzlepro.htm
http://photoshop.pluginsworld.com/plugins/...le-pro-2-2.html
http://www.safe-install.com/programs/av-br...or-windows.html
http://www.experts-exchange.com/Web/Graphi...Q_21213308.html
ecc.

ciaoenzo
rossanop
Ciao kingleo, lo so che ci sono dei plugin che + o - danno lo stesso effetto, ma il mio gusto � quello di sperimentare in prima persona dei metodi che ti permettano di ottenere lo stesso effetto, anche perch� se no che gusto ci sarebbe se fa tutto il pc, poi in questo caso specifico parte del lavoro lo fa photoshop il resto lo fai tu con la tua fantasia togliendo le tessere mettendo le ombre ecc... cosi' secondo me impari molto di pi� dal programma che stai usando ed in pi� ti diverti perch� in un certo qual modo sfrutti il programma per creare, a mio modo di vedere dovrebbe essere questo lo spirito da usare con i programmi grafici.

Mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista a tal proposito, ti ringrazio ovviamente per gli indirizzi che mi hai postato e per il giudizio
ciao,
Rossano
rossanop
per Meialex1: con photoshop cs

Apri l'immagine, poi vai su filtro texture, applica texture, una volta qui vai sulla freccina (quella rivolta verso destra e non quella rivolta verso il basso) dove dice texture, seci vai sopra uscir� carica texture, a quel punto cliccaci sopra dove dice appunto carica texture, a quel punto vai sul disco principale nel mio caso c: programmi/adobe/photoshop cs/predefiniti/texture a questo punto scegli puzzle e poi vai su apri, poi gioca su ridimensionamento,rilievo, e direzione luce, in base ai tuoi gusti, dopo di che vai su ok, fin qui per ottenere l'effetto puzzle, per spostare le tessere devi eseguire le seguenti operazioni:
prendi un qualunque strumento di selezione, io ho scelto il lazo poligonale, e vai a selezionare uno alla volta le tessere che vuoi togliere, poi con la selezione attiva vai su seleziona sfuma scegli o 1 o 2, dopo di che premi contemporaneamente ctrl+x poi ctrl+v, avrai creato un nuovo livello con all'interno la tessera che avevi selezionato, con lo strumento sposta lo sposti dove vuoi se vuoi rutarlo ruotalo, dopo di che si passa a dare le ombre per dare l'effetto per lo spessore
quindi, nella finestra dei livelli vai sul pulsantino con la lettera f quella relativa allo stile livello e cliccaci sopra, vai su opzioni di fusione, metti un segno di spunta sia su ombra interna che esterna dopo di che giocaci un po con gli altri effetti ed il gioco � fatto.

Spero di essere stato chiaro e che tu riesca a farlo, fammi sapere cosa sei riuscito a fare, salutoni da Rossano
meialex1
Perfetto......

Rosario sei stato molto gentile..... sappi che la tua idea l ho rubata e tra poco la metter� in qualche album.......

Un saluto
rossanop
ciao alex, pero' dopo che l'hai realizzato mi piacerebbe vedere cosa sei riuscito a fare cosi' poi ti do' qualche altro consiglio se me lo permetti, ciao da Rossano e non Rosario
meialex1
pardon..... ho scritto involontariamente male.......

Si ti faccio vedere... anche perch� mi devi spiegare come si fa una cosa....

Per� non mi sembra giusto mettere una mia foto in un tread Tuo....... metter� solo il link...

Ciao
meialex1
Allora.... Ho fini to proprio ora....

Non � difficilissimo.... pensavo peggio.....

Allora nel link vedi la foto, ho solo tolto un tassellino del puzzle.... ad esempio io per selezionarlo mi sono trovato meglio con lo strumento lazo magnetico, andando molto piano e aggiungendo alcuni click miei... altrimenti non era molto preciso... vabb�...

La domanda � una.....

Ho visto che si pu� ridimensionare la grandezza del puzzle, ma oltre a quello in figura.... non c'� niente da fare...... l effetto � bello, ma non mi piace sui visi di loro due, praticamente li "interrompe".....

C'� una possibilit� che il puzzle si possa rendere ancore pi� grande ?

Oppure c'� la possibilit� di spostarlo ?

Grazie...

Clicca per vedere gli allegati

rossanop
non preoccuparti mi basta sapere il link,
qual'� la cosa che voui essere spiegato??

aspetto tue notizie, ciao,

non te ne andare alex che ti scrivo come si fa, sto aprendo photoshop
rossanop
allora, una volta che sei arrivato nella finestra della texture, quella dove applichi l'effetto puzzle, li trovi la freccia ridimensionamento spostandola verso destra ingrandisci il puzzle, poi con l'altra freccia quella del rilievo intensifichi o no l'effetto in base ai tuoi gusti
Sui visi o l'intera persona puoi sembre selezionarli per esempio farli diventare un nuovo livello ed ingrandirli e staccarli dallo sfondo, magari gli metti qualche altro effetto ombra e crei un puzzle su di un altro poi con la fantasia puoi spaziare

Ciao Alex,
ROssano, ma Maurizio Ricceri che fine ha fatto????
meialex1
Quella � la max dimensione che mi offre PS....... il cursore � arrivato in fondo scala...... Ci devo perdere un p� di tempo a provare..... in effetti bisogna provare, forse, a marcare meno la mano con il contrasto del puzzle....

grazie.gif per la tua gentilezza..

P.S.
Murizio ci siamo sentiti un p� di sere fa e ci siamo dati appuntamento sabato a Roma al Photoshow.....
rossanop
puoi anche selezionare tuttto, poi vai su modifica trasforma scala e ridimensioni tutto il disegno, o la parte del disegno che preferisci.
A Roma ho fattto il mio primo corso di fotografia presso la graffiti di Gianni Pinnizzotto, lo conosci??

Ciao e a presto, salutami Maurizio, ma cos'� il photoshoww????
meialex1
O.T.

Il Photoshow �....

Praticamente qu� si incontrano tutte le ditte che hanno a che fare con il mondo dell immagine, non solo fotografica, ma anche video....

Si svolge una volta l anno.... quest anno a Roma il rpossimo a Milano e poi di nuovo a Roma cos� via....

Se non lo hai mai visto una volta potresti venire......... biggrin.gif
KINGLEO
x rossanop

Nell'esprimere un giudizio "estetico" sulla tua foto, devo solo dire che � molto ben fatta e piacevole da guardare.
Rispetto a foto tipo quella di meialex1, posso solo notare che l'effetto puzzle � in ogni caso molto invasivo..e SI NOTA !
Pertanto , secondo me, va applicato a foto dove i soggetti occupano uno spazio consistente.
Soggetti quindi in primo piano , molto ben delineati e "capibili", rispetto a soggetti a medio o lungo campo, che quando vengonono eccessivamente frammentati....quasi scompaiono...e diventa tutto quasi una macchia di colore.
Anche sulla grandezza del puzzle..ci sarebbe da dire qualcosa.
Occorrerebbe fare delle prove per determinare una specie di regola tra grandezza del tassello e dimensione del soggetto.
Son certo che vi � una specie "inconscia" di proporzione.
Per il resto...viva la sperimentazione ..che a prescindere del risultato ottenuto, da un gusto diverso alle nostre azioni quotidiane.

ciaoenzo
meialex1
Sono daccordo.... Kingelo

Infatti volevo sapere se c' era un modo per "allargare" il puzzle....... volevo vedere se con una sezione pi� grande del Puzzle l esempio di foto che ho postato poteva "rendere"....

Come dice, giustamente, Rossano bisogna provare e riprovare per vedere quale pu� essere un ottimo risultato...

Ho provato, sempre dietro suggerimento di Rossano, ad ingrandire i soggetti...... il risultato migliora sensibilmente in quanto le figure sono meno "tagliate" dall effetto puzzle..... ma non mi convince.... vado ad alterare troppo quello che avevo creato in macchina.....

Grazie
rossanop
Ciao Alex mi � venuta un idea per ingrandire il puzzle, prova a fare in questa maniera e fammi sapere cosa ne viene fuori:
apri un livello ex novo e riempilo di un colore tenue, un marroncino per esempio, poi gli applichi l'effetto texture del puzzle, lo ingrandisci con il metodo per ingrandire le foto, poi lo copi e lo incolli come nuovo livello all'immagine che vuoi, poi gli applichi un metodo di fusione ad esempio moltiplica od uno che dici tu ed il gioco dovrebbe valere la candela
fammi sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.