Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mareskino
Ciao ragazzi, una domanda per voi senz'altro stupidissima...Dove si visualizza il contatore scatti nella D40x? grazie.gif
buzz
nel monitor.
mareskino
QUOTE(buzz @ Mar 31 2008, 03:37 PM) *
nel monitor.

Ciao buzz grazie per la risposta...intendi gli scatti totali effettuati, non quelli rimanenti giusto?
Franco_
Gli scatti effettuati li puoi vedere sul monitor LCD in alto a destra quando visualizzi una foto memorizzata sulla scheda: trovi il numero della foto e, dopo una /, il numero delle foto totali presenti sulla scheda.

P.S. Ma una lettura del manuale no eh ? smile.gif
mareskino
QUOTE(Franco_ @ Mar 31 2008, 03:50 PM) *
Gli scatti effettuati li puoi vedere sul monitor LCD in alto a destra quando visualizzi una foto memorizzata sulla scheda: trovi il numero della foto e, dopo una /, il numero delle foto totali presenti sulla scheda.

P.S. Ma una lettura del manuale no eh ? smile.gif

Ciao FRanco non intendo gli scatti che mi restano da fare io vorrei sapere se c'� un contatore permanente che mi dica quante foto ho gi� fatto da quando ho aquistato la d40x sino ad oggi (come se fosse un contachilometri delle automobili) wink.gif
Franco_
No, per quello ci sono dei programmini che trovi in rete: gli passi il file e questi ti dicono quanti scatti sono stati fatti fino a quel momento e non solo...

Te ne indico un paio:

GexifView

Opanda IExif
buzz
.. e non tutte le fotocamere hanno in chiaro ( o in un codice comprensibile a quei programmi) il numero totale degli scatti, quindi sulla d40 potrebbero non leggerli.
Franco_
QUOTE(buzz @ Mar 31 2008, 05:15 PM) *
.. e non tutte le fotocamere hanno in chiaro ( o in un codice comprensibile a quei programmi) il numero totale degli scatti, quindi sulla d40 potrebbero non leggerli.

Hai ragione buzz, ho controllato e nemmeno GexifView fornisce il numero di scatti della D40 (e dire che � un visualizzatore piuttosto dettagliato)... non si finisce mai di imparare rolleyes.gif

Mi correggo, sulla D40X il numero di scatti � visualizzabile, l'ho appena verificato su un JPG, il campo � TOTAL SHUTTER RELEASES nella sub-cartella EXIF VIEW (� tra gli ultimi dati).
wgator
Confermo che Opanda legge senza problemi il contascatti della D40X
Ecco la mia:

Total Number of Shutter Releases for Camera = 887

Toglietemi una curiosit�, se lo sapete: per caso i "soliti furbacchioni" possono alterare il numero degli scatti di una fotocamera analogamente a quanto fanno i venditori disonesti con i chilometri delle automobili?

N.B.
non voglio assolutamente sapere "come" ... vorrei solo capire "se"
cesare.genocchio
QUOTE(wgator @ Mar 31 2008, 06:43 PM) *
Confermo che Opanda legge senza problemi il contascatti della D40X
Ecco la mia:

Total Number of Shutter Releases for Camera = 887

Toglietemi una curiosit�, se lo sapete: per caso i "soliti furbacchioni" possono alterare il numero degli scatti di una fotocamera analogamente a quanto fanno i venditori disonesti con i chilometri delle automobili?

N.B.
non voglio assolutamente sapere "come" ... vorrei solo capire "se"

Domanda interessante
mareskino
QUOTE(Franco_ @ Mar 31 2008, 05:28 PM) *
Hai ragione buzz, ho controllato e nemmeno GexifView fornisce il numero di scatti della D40 (e dire che � un visualizzatore piuttosto dettagliato)... non si finisce mai di imparare rolleyes.gif

Mi correggo, sulla D40X il numero di scatti � visualizzabile, l'ho appena verificato su un JPG, il campo � TOTAL SHUTTER RELEASES nella sub-cartella EXIF VIEW (� tra gli ultimi dati).

Scusate ma io sono alle prime armi unsure.gif Dove trovo questa sub cartella EXIF View?

Grazie a tutti per le precedenti risposte grazie.gif
Franco_
Guarda qui.

P.S. Ho preso in prestito la foto scattata da un amico del forum (io non ho la D40X).

mareskino
QUOTE(Franco_ @ Mar 31 2008, 08:16 PM) *
Guarda qui.

P.S. Ho preso in prestito la foto scattata da un amico del forum (io non ho la D40X).

Grazie Franco, quindi scarico il programma che mi hai consigliato e poi visualizzo l'ultima immagine scattata?
Franco_
Si.

Per aprire il file devi premere su New File, ti apparir� una finestra dalla quale potrai selezionare il file che ti interessa.
davidebaroni
Scusate... Io ho Opanda iExif e una D70s. Ma non riesco a vedere 'sto benedetto campo "Total shutter release"... Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove lo trovo??
Grazie
Davide
wgator
QUOTE(twinsouls @ Apr 1 2008, 07:37 AM) *
... Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove lo trovo??

Ciao, da me � la settima riga contando dal basso... (Opanda Iexif 2.3)
davidebaroni
QUOTE(wgator @ Apr 1 2008, 09:42 AM) *
Ciao, da me � la settima riga contando dal basso... (Opanda Iexif 2.3)

Grazie! Trovato... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.