Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Simone.Paratore
Ciao a tutti!
Il mio problema sta nel riuscire ad impostare la macchina (NikonD200) in modo da regolarmi il tempo,quindi la durata di apertura dell'otturatore!
Qualcuno pu� darmi aiuto?
...o forse ci vuole lo scatto remoto? smilinodigitale.gif
nippur
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 05:06 PM) *
Ciao a tutti!
Il mio problema sta nel riuscire ad impostare la macchina (NikonD200) in modo da regolarmi il tempo,quindi la durata di apertura dell'otturatore!
Qualcuno pu� darmi aiuto?
...o forse ci vuole lo scatto remoto? smilinodigitale.gif

penso di si ma chiediamo conferma....
Lucabeer
Beh, s�, io per le rare pose lunghe (diversi minuti) con la D200 e con la F6 uso il cavo di scatto remoto (che fra l'altro � lo stesso fra i due modelli... meno male!) e cronometro a mano...
Simone.Paratore
laugh.gif PERFETTO!
Ringraziando dell'istantanea risposta,approfitto della vostra bont� messicano.gif per chiedervi pi� o meno il prezzo! Quanto potrebbe venire a costare?
Lucabeer
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 07:04 PM) *
Quanto potrebbe venire a costare?

http://www.nital.it/listini/reflex.php

L'MC-30 dovrebbe fare al caso tuo (senza scomodare il pi� costoso MC-36).
Simone.Paratore
biggrin.gif ...Grazie mille!
Provveder� al pi� presto ad acquistarlo!!!
A presto..
oldfox
ci sono anche i compatibili mc-30
con 10 caffe te la cavi
Simone.Paratore
WOW! B�,senz'altro sceglier� la soluzione "10 caff�" laugh.gif per via del bugget che posseggo!!! laugh.gif
Grazie dell'informazione e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
A presto...

Simone
Lucabeer
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 11:00 PM) *
WOW! B�,senz'altro sceglier� la soluzione "10 caff�" laugh.gif per via del bugget che posseggo!!! laugh.gif

Occhio solo a una cosa: ne ho pure io uno "universale", e si innesta leggermente con difficolt� nella presa sulla fotocamera... sembra sforzare un po', probabilmente le tolleranze non sono molto precise...
gciraso
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 11:00 PM) *
Grazie dell'informazione e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
A presto...

Simone

Si trovano anche degli ottimi MC30 sulla baia, al costo di un caff� ed un panino rolleyes.gif
Ne ho preso uno che funziona benissimo

Giovanni
Simone.Paratore
QUOTE(gciraso @ Apr 1 2008, 10:29 AM) *
Si trovano anche degli ottimi MC30 sulla baia, al costo di un caff� ed un panino rolleyes.gif
Ne ho preso uno che funziona benissimo

Giovanni

In che senso? Quale baia? dry.gif smilinodigitale.gif
Ma non recano danni alla macchina vero? huh.gif
gciraso
QUOTE(Cybersimone91 @ Apr 1 2008, 12:39 PM) *
In che senso? Quale baia? dry.gif smilinodigitale.gif
Ma non recano danni alla macchina vero? huh.gif

Originale Nikon ma usato. La baia � il noto sito d'aste.

Giovanni
Simone.Paratore
rolleyes.gif ...non ne ero a conosenza!!! laugh.gif
Quindi do un'occhiata pure l�!
Grazie Giovanni e grazie a tutti dell'aiuto!

Simone
Andrea Moro
Io ne ho uno universale, che costruttivamente � fragilino ma nonostante tutto funziona alla grande, anche in mezzo ad acqua e fango. L'innesto sui 10 pin della D200 sembra un po' duro ma lo tratto bene e ci sto attento a non forzare. Durante le recenti vacanze pasquali l'ho usato a manetta su esposizioni dai 3 min in su...(e il cronometro del mio cellulare messicano.gif )
Simone.Paratore
laugh.gif ...
Quindi ce ne stanno pi� o meno economici che,di quanto ho sentito,rendono alla grande!!!
Sapete indicarmi qualche marca o dove � possibile acquistarli?!? (..e non dite dal pescivendolo per favore dry.gif ) messicano.gif
oldfox
ti ho mandato un messaggio privato
Bandito di mare
Chiedo: non c'� la "posa T" sulla D200? blink.gif
Lucabeer
QUOTE(Bandito di mare @ Apr 1 2008, 04:34 PM) *
Chiedo: non c'� la "posa T" sulla D200? blink.gif

C'� la posa B(ulb)... l'otturatore resta aperto finch� si tiene premuto il pulsante di scatto. Il comando remoto torna utile anche con la posa B per evitare di restare decine di minuti con il dito pigiato sul pulsante di scatto, fra l'altro senza muoversi per non impartire vibrazioni alla fotocamera....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.