QUOTE(mi8 @ Mar 31 2008, 06:46 PM)

...il dlighting attivo della d300 � sempre e comunque disattivabile senza perdita con nx ????
...oppure una volta disattivato con nx la foto mi esce sottoesposta???
...cio�, � una funzione tipo la nitidezza che pu� essere regolata a piacimento on camera, tanto poi la cambi senza perdita su nx????
Grazie
Ciao, spero di aver capito la domanda e ti dico per come la so, cio� per aver personalmente sollevato l'argomento qualche settimana fa, e per aver avuto risposte da utenti del forum (ho la D3, ma credo sia la stessa cosa). Il dlighting, quando impostato in camera, non comporta semplicemente variazioni reversibili (parliamo di scatti in NEF) come WB o sharpness, ecc., ma attua anche una variazione di esposizione ed in particolare, dando una priorit� alle luci, sottoespone in maniera variabile a seconda dell'entit� dell'intervento, " recuperando" poi via SW le ombre. Quindi per concludere, se c'� stato allo scatto una variazione dell'esposizione, c'� qualcosa di non reversibile (anche se correggibile). Diversamente si pu� continuare ad applicare il dlighting solo con Capture NX. Spero di averti risposto, ciao.