Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.minardi
Scusate se faccio delle domande banali ma sono un novizio e quindi volevo porre a voi esperti questa questione. Ho acquistato la D60 da circa una settimana e ingrandendo le le foto di prova che ho fatto sia sul monitor del computer sia sul display LCD della fotocamera noto sempre nella stessa posizione, cio� al centro esatto della foto, un piccolo segno fucsia a forma di "+". Visto che non � un puntino di un colore diverso (hot pixel) come ho gi� letto su altri post mi chiedevo se secondo voi si tratta sempre di un problemi di pixel difettosi del sensore o � qualcos'altro. Se fosse un problema del sensore dovrei portare la reflex in assistenza o tanto vale che la lasci cos�? Non ho ancora provato a stampare delle foto ma non credo che in formati standard si veda questo segno e non vorrei lasciare la fotocamera in assistenza per settimane per un problema trascurabile. Grazie a tutti.
Lucabeer
QUOTE(marco.minardi @ Apr 1 2008, 03:47 PM) *
Visto che non � un puntino di un colore diverso (hot pixel)

E' un hot pixel. Anche se � fucsia.
marco.minardi
QUOTE(Lucabeer @ Apr 1 2008, 03:52 PM) *
E' un hot pixel. Anche se � fucsia.

Mi rendo conto che il colore non c'entra la mia domanda sorgeva per la forma. Mi sembra una forma strana avere un "+" e non un semplice puntino. Per quanto riguarda il discorso assistenza/garanzia cosa ne pensi? Mi conviene lasciarla cos�?
Lucabeer
QUOTE(marco.minardi @ Apr 1 2008, 03:55 PM) *
Mi rendo conto che il colore non c'entra la mia domanda sorgeva per la forma. Mi sembra una forma strana avere un "+" e non un semplice puntino.

Mi sembrerebbe strano se NON avesse la forma a "+"... rolleyes.gif