Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luiworld
A giorni mi laureo e sono molto indeciso sull'acquisto futuro. Premetto che i prezzi migliori che ho trovato sono questi :

Nikon D40x + obiettivo AF-S DX 18-55 mm XXX�

Nikon D60 kit 18-55 VR XXX�

dato che la differenza � davvero minima non so quale acquistare. Sentendo un po' di amici che sono nel campo mi hanno consigliato la d60 data la differenza minima. Conosco le differenze con la40x che poi alla fine non sono cos� importanti e per questo ho deciso di chiedere in questo forum.

vi ringrazio prima per le future risposte
Davide-S
La D60 per lo sgrullatore del sensore wink.gif
Maurizio L.
Se la differenza � minima D60 oppure, se puoi fare un piccolo sforzo in pi�, D80..
luiworld
ma quali sono le differenze con la d80 perch� se ne vale la pena sono a disposto a spendere qualcosa in pi� (ma quanto in pi�?)
wgator
dipende... la d40x e la d60 sono molto simili, la prima � fuori produzione ed � stata rimpiazzata dalla D60. Se la differenza di prezzo non � eccessiva, ovviamente meglio la D60. Se intendi in seguito armeggiare con obiettivi usati e non recentissimi, � giusto il suggerimento che ti hanno dato altri: La D80 ha il motore autofocus incorporato, quindi puoi montare senza problemi anche obiettivi pi� anzianotti degli attuali AF-S, cosa che con D40X e D60 non potresti fare se non perdendo l'autofocus.

P.S.

D40X, D60 e D80, hanno lo stesso sensore, quindi le foto le fanno uguali, cio� molto bene!
bitstream
Ciao luiworld, la d60 � sostanzialmente la d40x (stesso sensore, stesso corpo, stesso modulo af) con qualche gadget in pi� (sistema di pulizia del sensore, ritocco file on camera, ecc.) per cui sotto il profilo dell'utilizzo e della qualit� dei file si equivalgono. La d80, che non costa molto pi� della 60 (credo 150 caff� in pi�) � gi� un altro discorso: corpo pi� grande sebbene non tropicalizzato, comandi comodi senza dover entrare nel menu, pilotaggio flash cls e soprattutto motore autofocus il quale ti permette di montare qualsiasi ottica nikkor af e afs mantenendo appunto l'af.
Questa cosa basterebbe gi� ad escludere l'acquisto della d40/40x/60, visto che molti dei vetri di vertice della produzione nikon non hanno il motore interno, quindi una volta che ti appassionerai e lo zoomino di serie ti andr� stretto sarai tagliato fuori da un'ampia gamma di obiettivi (nikkor e non) non af-s.
Anch'io presi la d40x, ma la vendetti dopo tre mesi appunto per questo motivo. Ci avessi pensato subito avrei risparmiato dei bei soldi.
Ovviamente se le tue esigenze sono solo quelle di avere una buona reflex per arrivare dove una compatta non pu� e non sei disposto a dilapidare interi stipendi in obiettivi messicano.gif messicano.gif messicano.gif sicuramente la d40x/d60 sar� pi� che sufficiente.
Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto.
Enrico.
oldfox
non dimenticate che la d40x d60 hanno solo 3 aree af
contro le 9 (?) della d80 (cavoli sono abituato alle 51 della d300 e non ricordo quelle della d80 che all'inizio volevo prendere al posto della d40x)
maurizioricceri
se hai passione per la fotografia, farei un pensierino alla D80,magari anche usata, si trovano ottimi acquisti, se deve servire solo occasionalmente per foto ricordo, andrei pi� su una buona compattina,leggera,maneggevole e con ottimi risultati.
Moua
QUOTE(oldfox @ Apr 1 2008, 10:08 PM) *
non dimenticate che la d40x d60 hanno solo 3 aree af
contro le 9 (?) della d80 (cavoli sono abituato alle 51 della d300 e non ricordo quelle della d80 che all'inizio volevo prendere al posto della d40x)

11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.