Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Al_fa
Beh...credo di poter affermare che il giallo, caldo (per me lo � sempre stato, come stato emotivo), rosso, accogliente autunno carico di pensieri sia finalmente arrivato.

Invito a voi tutti a darne la vostra visione, una impressione o anche soltanto uno scorcio con uno scatto (allegare a piacimento luogo, caratteristiche tecniche e pensieri), un opera (che sia vostra per�) o con un pensiero durante il suo trascorrere...

Macchina:Nikon D70
Ottica: Nikkor 70-210 F/4-5.6D
Lunghezza focale: 210 mm
Apertura: f/5.6
Tempi: 1/500 s
ISO: 1000
Luogo: Lugo Po, nei pressi di Ponte Sassi, Torino
Commenti: Come cercarsi i problemi, lunghezza focale troppo spinta, ISO troppo elevati. La foto sarebbe dovuta essere scattata da distanza diversa con focale diversa (50 mm per esempio).
oesse
a me piace molto. e credo che in bianco e nero renda ancora meglio.

bravo

.oesse.
pitillo67
bella, le foglie hanno una tonalita pittorica,penso anchio che in bw sia bella Pollice.gif
SpeedWeb
Salve a tutti! wink.gif
Mi trovo d'accordo con Oesse credo anche io che in B/N abbia una "marcia" in pi� comunque anche cosi � molto bella! applausi.gif applausi.gif Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Ciax!
bluemonia
complimenti... davvero spettacolare! i colori dell'autunno li adoro e questa foto � esattamente quello che io ho "in mente" quando penso a questa stagione.

bravo davvero. applausi.gif applausi.gif

ciau wink.gif
ciprianicarlo@tiscali.it
Autunno?
...eccone una fresca fresca di domenica scorsa

Saluti

ciprianicarlo@tiscali.it
ops!
bluemonia
Complimenti anche a te Carlo, davvero molto bella.

volevo aggiungere che secondo me le foto dell'autunno devono essere a colori... in B/N si perde la magia ci quei bellissimi colori!!!

l'ho gi� detto diverse volte, qui in sardegna � molto difficile "sentire" le mezze stagioni, sembra quasi che non esistono, in questo periodo poi � bruttissimo si vedono molti alberi con le foglie "rosse"... bruciate purtroppo dai tanti incendi! mad.gif

ciau wink.gif
sergiobutta
QUOTE (pitillo @ Oct 10 2004, 05:54 PM)
bella, le foglie hanno una tonalita pittorica,penso anchio che in bw sia bella Pollice.gif

Ma, allora i colori pittorici dell'autunno, ti piacciono, o no ?
Bruno L.
Bella la foto di Al_fa, mi piace molto e la preferisco a colori Pollice.gif

Colori d'Autunno: che ne dite di queste foglie??

Ciao
Al_fa
Innazitutto grazie a tutti per le risposte ed i complimenti sulla foto. Forse � solo una questione di gusto ma credo che la pochissima "magia" della foto stia proprio nel colore, il bianco e nero, come affermato giustamente da Monia (no carissima non ti lamentare della nostra sardegna, non se lo merita, con tutte le sue bellezze, con quel mare, con quelle montagne....ha uno degli autunni pi� belli del Mediterraneo, basta andare nei folti boschi della Barbagia, su tra le alture del Gennargentu per poterli ammirare wink.gif), ammazzerebbe la foto (il banale gioco di colori tra le foglie, l'uomo ed il suo cane) riducendola, temo, ad uno scontato esercizio di composizione con un vago gusto retr�.

Carlo, quelle lunghe ombre distese sui manti gialli rendono l'atmosfera pi� d'ogni altra, bella foto complimenti.

Bruno (grazie per i complimenti a proposito) nella tua foto adoro il contrasto tra il giallo/marron/arancion ed il blu del cielo, ottima!
bluemonia
non ho mai detto ke la sardegna sia brutta anzi... cmq io sono delle parti di Cagliari e qui si vedono solo alberi bruciati in questo periodo, ma se tu mi dici ke in barbagia si "sente l'autunno" allora mi organizzo una bella gita!!! laugh.gif wink.gif

ma stai in sardegna anche tu?
Al_fa
QUOTE (bluemonia @ Oct 11 2004, 11:15 AM)
ma stai in sardegna anche tu?

Ci sono nato (a Nuoro) e ci ho vissuto i miei primi anni, prima di cominciare il mio lungo pellegrinaggio, ma soprattutto mi ci sento Sardo.

Ti lascio questo link di un nostro conterraneo che fa degli scatti eccellenti proprio a Cagliari a dintorni, purtroppo � un canonista povero... laugh.gif

Attendiamo le tue immagini autunnali Monia wink.gif
Bruno L.
QUOTE (Al_fa @ Oct 10 2004, 11:54 PM)
Bruno (grazie per i complimenti a proposito) nella tua foto adoro il contrasto tra il giallo/marron/arancion ed il blu del cielo, ottima!

Grazie anche a te wink.gif
Mi fa picere che la foto ti sia piaciuta.

Ciao e buone foto Pollice.gif
Nikoh
In B/W no.....
Nikoh
Forse cos�, per� la migliore credo resti l'originale.....i colori dell'autunno sono "magici" e la foto li dipinge benissimo Pollice.gif
dallostomauro
....mmm....la prima � quella che mi piace cmq di pi�..la trovo davvero ben riuscita. Complimenti.
Al_fa
Grazie Nikoh e Mauro troppo generosi coi complimenti veramente cool.gif

Fateci vedere il vostro autunno!!

Intanto eccone una riuscita un p� meglio secondo me....
morgan
Complimenti, davvero una bella foto!! applausi.gif applausi.gif
Al_fa
QUOTE (morgan @ Oct 12 2004, 04:21 PM)
Complimenti, davvero una bella foto!! applausi.gif applausi.gif

guru.gif grazie! guru.gif
Rita PhotoAR
Belle foto davvero!!! Compliments!!!
applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Per la disquisizione bn/colors penso che il contest "autunno" sia d'obbligo il colore,per il soggetto fotografato isolato dal contest sta bene anche in bn.
Rita PhotoAR
Fateci vedere il vostro autunno!!

Ho aperto un post oggi "natura morta e natura viva",le mie foto sono l�.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=13&t=8903
Al_fa
Giada complimenti per le foto, belle!

Vorrei aggiungere due versioni diverse in B&N di quest'ultima foto per avere un parere. Eccole a confronto:

user posted image user posted image

Al_fa
Sperando che qualcuno si aggiunga al coro allego un'altro scatto di questo colorato autunno ottenuto ieri sera con la luce laterale del tramonto in riva al Po.
Bruno L.
Bella foto applausi.gif
Ce l'hai la versione non ritocatta, sarei curioso di vedere quali sono i colori originali hmmm.gif (...le foto fortemente digitalizzate non le preferisco, ma � una questione di gusti personali)

ciao
Al_fa
Arriva tongue.gif
Nell'originale i toni erano troppo smorzati seppur interessanti, ho lavorato di composizione, apertura e tempi (per mantenere i colori) sul posto e poi in seguito sui colori per via digitale. La foto � stata fatta in NEF, convertita in DNG (con cui ho tolto il vignetting del 18-70, per collaudare il nuovo sistema) e dunque lavorata a 16 bit.
Bruno L.
Ti dir�, preferisco la seconda, quella originale.
Comunque la composizione e davvero molto bella. Ancora complimenti Pollice.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.