Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ita2mn
Negl' ultimi giorni ho un problema che non so se attriburne
la causa al flash Sb 600 oppure alla D50.
Quando scatto il lampo parte, ma l' immagine viene sottoesposta di
almeno 2 stop. Ho resettato anche il flash, spento e riacceso, ma il risultato non cambia.
Hoi scattato varie foto sia in automatico che in manuale, alternano 2 ottiche diverse,
ma il problema persiste. Allego un immagine, almeno se ci riesco.
Grazie per gl' eventuali consigli.
cibgiu
Ciao,

So che è banale ma hai verificato le impostazioni della D50 se c'è qualche compensazione dell'esposizione (flash + esposizione) attiva?
Altra verifica da fare e se i contatti sono ok e il flash è ben inserito nella slitta.
Infine prova con D50 e flash entrambi in manuale

Dovresti trovare un amico con un altra nikon per provare il flash o viceversa con un altro flash....potresti recarti dal tuo negoziante di fiducia e vedere se ha qualcosa sottomano da farti provare....

Altro non saprei.

Ciao, Giuseppe
ita2mn
QUOTE(giuseppe.cibrario @ Apr 3 2008, 12:07 AM) *
Ciao,

So che è banale ma hai verificato le impostazioni della D50 se c'è qualche compensazione dell'esposizione (flash + esposizione) attiva?
Altra verifica da fare e se i contatti sono ok e il flash è ben inserito nella slitta.
Infine prova con D50 e flash entrambi in manuale

Dovresti trovare un amico con un altra nikon per provare il flash o viceversa con un altro flash....potresti recarti dal tuo negoziante di fiducia e vedere se ha qualcosa sottomano da farti provare....
Altro non saprei.

Ciao, Giuseppe

In serata il flash e' stato provato anche su una D300, stesso problema. Ho gia' contattato LTR per un' eventuale riparazione, il flash e' ancora in garanzia. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.