Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
contiwalter
Salve,
dopo aver utilizzato per alcuni anni una canon powershot s2 is, viste le foto fatte da mio padre con la d70 e da alcuni amici con le loro d50 e d40x ho deciso di acquistare una nikon.
l'uso che ne devo fare e' amatoriale, mi spaventa un po' portarmi dietro una macchina di dimensioni come la d70 poiche' la trovo ingombrante, non vorrei dover cambiare obiettivo ogni 2 minuti.
Visto quanto scritto sono partito dalla d40 sino ad arrivare alla d60 in quanto ultima nata con 18 135, per evitare di avere troppi obiettivi. non mi interessa il discordo delle ottiche e af con motore nell obiettivo in quanto penso che con il 18 135 riesco a coprire il mio target per le foto che ho intenzione di fare.
voi cosa mi consigliate ????
conoscete qualche negozio su roma che non mi spenni ???.
ho trovato buone occasioni su ebay ma non vorrei comprare un prodotto importato, preferirei prodotti con assistenza nital.
Grazie
maurizioricceri
Per regolamento qui non si parla di prezzi e neanche pubblicizzare tale o tal'altro riventitore,puoi comunque sempre farti un "giro" nel mercatino dell'usato.Tieni anche presente che la 40 e la 60 sono pressochè identiche.
Moua
Per le tue esigenze penso che la D40 sia ottima, lo era anche per me sino a qualche giorno fa.
Tra la D40 e la D60 ci sono delle differenze abbastanza contenute, a parte il sensore di 6megapixel della D40 contro i 10 della D60.
Ma il guadagno in termini di qualità delle foto è nullo a mio parere, quindi inutile spendere di più per avere quasi niente in piu.

Sui siti di aste on line trovi anche rivenditori autorizzati Nikon che vendono nuovo e usato per cui a te la scelta.

Ciao
Attilio

clicknik
QUOTE(Moua @ Apr 3 2008, 12:59 AM) *
...Per le tue esigenze penso che la D40 sia ottima, lo era anche per me sino a qualche giorno fa.
Tra la D40 e la D60 ci sono delle differenze abbastanza contenute, a parte il sensore di 6megapixel della D40 contro i 10 della D60.
Ma il guadagno in termini di qualità delle foto è nullo a mio parere, quindi inutile spendere di più per avere quasi niente in piu...

Concordo pienamente.
Ed aggiungo: ricorda che tra 6 e 10 Mpixel il guadagno in risoluzione LINEARE è solo del 30% . E non è nemmeno detto che sulla foto si veda questa differenza, perchè se l'ottica ci arriva la pelo...
Alessandro Avenali
Consiglio Acquisto Reflex Entry Level

Non comprarla.
laugh.gif

Scherzi a parte... se riesci cerca di comprare una macchina con motore AF. Dopo qualche mese, col sopraggiungere della passione, potresti pentirti di non poter montare ottiche da ritratto.

Consiglierei dalla D80 in su. E il 18-105 VR è meglio del 18-135 liscio.

Ti mando un MP.
rickyjungle
QUOTE(bluvertical @ Nov 6 2009, 04:33 AM) *
Non comprarla.
laugh.gif
Scherzi a parte... se riesci cerca di comprare una macchina con motore AF. Dopo qualche mese, col sopraggiungere della passione, potresti pentirti di non poter montare ottiche da ritratto.

Consiglierei dalla D80 in su. E il 18-105 VR è meglio del 18-135 liscio.

Ti mando un MP.

mi sa che dopo un anno e mezzo abbia già comprato.... messicano.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(rickyjungle @ Nov 6 2009, 08:39 AM) *
mi sa che dopo un anno e mezzo abbia già comprato.... messicano.gif

ROTFL! laugh.gif
Oddio da dove ho ripescato questo messaggio?? Mi è parso di averlo visto nella prima pagina!!
Ah no forse è spuntato fuori tra gli argomenti attinenti, in basso.

guru.gif
sergio_s
in ogni caso...quello della D80 è sempre un ottimo consiglio smile.gif
tiellone
La mia entry level è stata una D50 (venduta a malincuore per monetizzare), ed ora ho una D90.

Elettronica a parte la trovo ottima rispetto alle varie D40-D60.
Se vuoi spendere poco cercati una bella D50 usata poco (con opanda puoi verificare da un file jpg quanti scatti ha fatto realmente la macchina) altrimenti una bella D80.

E' una spesa che ti ripagherai potendo comprare ottiche non motorizzate (ottime tra le altre cose).

wink.gif
sasamato
Puoi passare all'ottima D300

Potrai ottenere ottimi scatti....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.