g_max
Apr 3 2008, 07:35 PM
Buonasera a tutti!
Una piccola domanda: dopo qualche migliaio di scatti fatti con la D3, inserisco nello slot 1 una CF da 4 giga e nello slot 2 una CF proveniente dalla D2x. Mi sono scordato di formattarla prima di inserirla...per dire la verit� non ci avevo nemmeno pensato...e nel passaggio slot1 a slot2 mi ha segnalato un errore che poi ha subito corretto dopo che ha creato la cartella per la D3.
Ma dopo questo episodio, il numero degli scatti della D3 risulta quello della D2x e non quello della D3.
Poco male...ma c'� un sistema per far si che si riparta dal numero "reale" della D3?
Grazie!
WalterB61
Apr 3 2008, 08:02 PM
Penso proprio di no, non ho la D3 ma la logica di funzionamento del conteggio dei file dovrebbe essere comune a tutta la gamma Nikon.
carlovig
Apr 3 2008, 08:23 PM
Io penso di si.
Formatta la card, poi fai uno scatto, se il numero progressivo non � giusto inserisci la card in un lettore per pc e cambia da pc il numero con il numero scatti che ti interessa. Rimetti la card nella D3 scatta una foto e controlla se � sequenziale.
Facci sapere i risultati, io ho fatto cos� e ho risistemato tutto.
Se qualcuno ha un metodo migliore lo faccia sapere � sempre comodo.
carlo
nonnoGG
Apr 3 2008, 08:48 PM
Ho suggerito in
questa discussione, relativa ad analogo problema presentatosi su una D300, la semplice procedura per sincronizzare il numero effettivo di scatti con il numero apparente incluso nel filename.
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!
g_max
Apr 3 2008, 09:29 PM
Grazie a tutti voi per i vari metodi: domani provo e vi tengo informati!
Buona notte a tutti voi, io sono distrutto...
Ciao!
g_max
Apr 4 2008, 07:18 PM
Funziona perfettamente il metodo nel link di nonnoGG!
Grazie a tutti voi e buon fine settimana!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.