Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
EoloPerfido
Non so se li ho mai postati... cmq alcuni ritratti di Romuald, amico ed attore (ha fatto il capo dei torturaroti nel film La passione di Cristo di Mel Gibson).

http://www.eoloperfido.com/romuald/

Ciao..

CDT
QUOTE (EoloPerfido @ Oct 11 2004, 03:57 PM)
Non so se li ho mai postati... cmq alcuni ritratti di Romuald, amico ed attore (ha fatto il capo dei torturaroti nel film La passione di Cristo di Mel Gibson).

Ciao..

fai paura....potessi anche io imparare ad usare la luce come fai tu... rolleyes.gif
Marco Negri
Ciao Eolo,
Sono sorpreso dal tuo modo di "raccogliere" luce e sensazioni. wink.gif

Non i soliti ed alquanto inutili complimenti...
ma soprattutto un augurio per una tua continuativa presenza per arricchire il Forum di sempre buon gusto.

Marco
andreabardi
assolutamente d'accordo con Marco... che dire.. nulla!!
applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Come hai realizzato l'illuminazione?
flashfranz
Da paura... uso sublime delle luce!!! A questo punto credo che neanche se mi facessi venire artrite all'indice a furia di scattare riuscirei a tirare fuori foto cos� ben esposte... guru.gif guru.gif

...� sempre un piacere guardare i tuoi scatti , un po' frustrante biggrin.gif , ma sempre un piacere!!!

Saluti

Francesco
Pegaso
Superslurp Eolo woohoo.gif ,
la tua presenza qui � sempre pi� apprezzata !!!

Riesci ad usare la luce come se fosse un pennello.
L'ho gi� detto altre volte, ma i tuoi BN mi hanno fatto tornare la voglia di TriX e TMax !!!

Grazie e vai avanti cos� Pollice.gif Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
gio

Ciao Eolo,
vedo tutto cos� perfetto che riesco solo a rimanere a bocca aperta. ohmy.gif guru.gif

Se posso sfrutto l'occasione per chiederti un paio di info su che tipo di illuminazione usi, insomma, qualche retroscena tongue.gif per i profani della fotografia in studio.

Ciao!
Gio'
EoloPerfido
QUOTE (EoloPerfido @ Oct 11 2004, 02:57 PM)

Ciao..

Un p� di informazioni sulle foto...

Allora sono scattate con una F90X, e diversi obiettivi... il 105 della sigma, il 50AF 1.8 della nikon ed il vecchio 85mm 2.0 AI

Per il bianco e nero la pellicola � la nuova C41 di casa kodak tirata a 160...200 e sviluppata nominalmente

scandite con un Canon FS4000 (scanner 35mm).

L'illuminazione � un window light (una specie di bank) con diffusori bianchi e/o pannelli neri per dosare la luce. In alcuni scatti ho usato solo la luce pilota.

Ciao

AndreaSalini
Devo dire che la terza mi piace da pazzi! ohmy.gif

Domanda: chi � l'attore insieme a Romuald nella penultima foto??? mi pare di averlo visto in Mission Impossible..... o era Frankenstein Junior.... biggrin.gif
EoloPerfido
QUOTE (AndreaSalini @ Oct 11 2004, 04:01 PM)
Devo dire che la terza mi piace da pazzi! ohmy.gif

Domanda: chi � l'attore insieme a Romuald nella penultima foto??? mi pare di averlo visto in Mission Impossible..... o era Frankenstein Junior.... biggrin.gif

non ti rispondo... biggrin.gif

comunque nella terza affondava con il corpo in un telo nero...

ciao
Gabriele Lopez
Si parlava appunto in un altro post di bianconero, e del suo utilizzo, qui indubbiamente di alto livello.

Davvero penetranti, molto belle...me le sono davvero gustate!

ciao!
_Nico_
Eccellenti! Ma davvero eccellenti... biggrin.gif

Eolo, mi diresti in quale o quali delle tre hai usato il 105 Sigma?
Claudio Rampini
Grande Eolo! la quarta foto mi ricorda i disegni di Leonardo.
Una curiosit�: dove hai imparato a fotografare? hai avuto insegnanti o sei un autodidatta?
Claudio Rampini
Una delle cose che apprezzo di pi� di Eolo, oltre le sue bellissime foto, � la disponibilit� a parlare e a condividere le sue conoscenze. Questo ai miei occhi lo rende ancora pi� prezioso per noi tutti.
EoloPerfido
QUOTE (_Nico_ @ Oct 11 2004, 10:25 PM)
Eccellenti! Ma davvero eccellenti... biggrin.gif

Eolo, mi diresti in quale o quali delle tre hai usato il 105 Sigma?

allora...se non ricordo male...

la prima con il 50mm 1.8 AF
la seconda con il sigma 105 macro
la terza anche
la quarta anche
la quinta con il 50mm
quelle a colori con il 105

ciao
Pegaso
QUOTE (EoloPerfido @ Oct 12 2004, 10:40 AM)
...
ok... mi sono dilungato tanto vero ? :-)
...

Mai abbastanza ...
Pollice.gif Grazie.

Angelo wink.gif
Gabriele Lopez
La tua � una storia che racconta la passione di tanti di noi...quella che ti spinge a credere in un progetto, che a qualunque livello di realizzazione arriver�, avr� sempre e comunque aggiunto qualcosa a te stesso..
Per questo e per quello che verr� non posso che farti i miei migliori auguri.

Grazie anche per la citazione sull'inutilit� delle schede comparative ad ogni costo, bisognerebbe ricordarsene spesso... wink.gif

Ciao!
Carlo79
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif mammamia che foto.... e che naso,altamente fotogenico biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

applausi.gif applausi.gif brindisi.gif
Paolo S.
QUOTE (EoloPerfido @ Oct 12 2004, 10:40 AM)
Autodidatta... anche se di insegnanti ne ho avuti tanti pur non conoscendoli di persona.
....
.....
......
ok... mi sono dilungato tanto vero ? :-)

ciao.

Grazie per la tua modestia e per condividere con noi le tue esperienze, sia tecnicamente, sia per i racconti back stage. cool.gif
Mi piacerebbe se ci parlassi della luce e della tecnica che usi per creare quel bellissimo gioco di ombre/luci o chiaroscuro dirsivoglia.
Mi pare di aver visto il citato window come bank della lupo.
Interessante e molto performante.
Dai... dicci qualcosa in pi� biggrin.gif
sergiobutta
Grazie Eolo, per le foto che hai voluto mostrarci, tutte bellissime e curate nel minimo dettaglio. Veramente impressionante il gioco delle luci, che per� non ha mai preso il sopravvento sulla "presenza" del soggetto. Inoltre, la tua disponibilt� a renderci partecipi della tua evoluzione professionale � veramente sbalorditiva. Inoltre, sapere che hai solo quattro anni di esperienza, ci fa capire che abbiamo la fortuna di dialogare con un fotografo, che, di certo, presto sar� conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Resta sempre te stesso, facci vedere altre cose, e .... ad maiora !!!
Massimetto
woohoo.gif
sono rimasto a bocca aperta...
grazie Eolo
praticus
QUOTE (sergiobutta @ Oct 14 2004, 07:14 PM)
Grazie Eolo, per le foto che hai voluto mostrarci, tutte bellissime e curate nel minimo dettaglio. Veramente impressionante il gioco delle luci, che per� non ha mai preso il sopravvento sulla "presenza" del soggetto. Inoltre, la tua disponibilt� a renderci partecipi della tua evoluzione professionale � veramente sbalorditiva. Inoltre, sapere che hai solo quattro anni di esperienza, ci fa capire che abbiamo la fortuna di dialogare con un fotografo, che, di certo, presto sar� conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Resta sempre te stesso, facci vedere altre cose, e .... ad maiora !!!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Condivido le tue considerazioni Sergio e ribadisco che la presenza nel forum di persone come Claudio-Eolo non possono che arricchire i partecipanti non solo tecnicamente ma anche umanamente.....

guru.gif guru.gif
Claudio Orlando
Sto seguendo fin dal principio le due discussioni che ci hanno fatto conoscere questo grande fotografo nonch� nuovo amico. Le sue foto sono straordinarie e straordinariamente ben fatte. applausi.gif applausi.gif

Sul suo futuro io non avrei dubbi, e per questo gli faccio i miei pi� grandi auguri. Quel che mi ha colpito di pi� per� � stata la disponibilit�, la pazienza, la semplicit� con cui questo ragazzo si � messo a disposizione nel rispondere e nel condividere il suo percorso e qualche piccolo segreto con una banda di desperados come noi.

Grazie di tutto Eolo. guru.gif
Pegaso
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 15 2004, 11:52 AM)
Sul suo futuro io non avrei dubbi, e per questo gli faccio i miei pi� grandi auguri. Quel che mi ha colpito di pi� per� � stata la disponibilit�, la pazienza, la semplicit� con cui questo ragazzo si � messo a disposizione nel rispondere e nel condividere il suo percorso e qualche piccolo segreto con una banda di desperados come noi.

Concordo appieno con un solo dubbio: Eolo avr� seri problemi di "concorrenza in casa" se si ostina a passare le sue conoscenze and Angie ... laugh.gif
Scherzo, ovviamente, e sono molto contento di questo coinvolgimento perch�
1) abbiamo preso due piccioni con una fava,
2) se continueremo a poter vedere l'evoluzione anche dei lavori di Angie ci potremo realmente rendere conto di quanto e come una corretta istruzione e "guida" tecnica possano influenzare i nostri risultati e come possano essere utili per supportare la nostra "vena artistica".

Pollice.gif
Angelo wink.gif
_Nico_
Per mia fortuna non sono caduto nell'inganno personale ... Di essere "creativo" e di nascondere dietro un'incapacit� tecnica fotografie "sbagliate". Hai presente l'infita moltitudine di fotografi inesperti che fanno mossi, invertite, ritratti senza ritratto in nome di un loro desiderio di comunicare, o esprimersi. Io non avevo molto da dire anche perch� non conoscevo la grammatica... cos� mi sono detto. Mettiamoci sotto...

Quanto condivido queste considerazioni di Eolo... Dicevo che ha molto mestiere, e gran talento. Ma ha avuto anche l'umilt�, ch'� poi saggezza, di voler imparare il mestiere, anzitutto. Purtroppo questo atteggiamento di sufficienza o addirittura insofferenza nei confronti del mestiere e della tecnica credo che la fotografia l'abbia importato dal mondo dell'arte, dove talvolta, spesso ahim�, l'incompetenza e l'ignoranza passano per �creativit� e �originalit�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.