Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frinz
Ciao, vi chiedo aiuto perch� dovrei, con CS2 dividere in due parti uguali una immagine da mettere su un piccolo libricino di foto, in modo da fare una immagine a doppia pagina; mi potete aiutare su come farlo con CS2 o eventualmente altro, poich� il software del foto libro non me lo consente. Vorrei ovviare dividento in due 'immagine ed inserendole cos� come due immagini singole.
Grazie grazie.gif
nippokid (was here)
Ciao, in dimensione quadro di PS puoi sottrarre all'immagine la met� dei pixel che compongono l'immagine, selezionando la "direzione" in cui agire con il taglio...

Salvi con nome la met� ottenuta, torni indietro sulla "history" e ripeti la procedura in "direzione" opposta.

Spero di essere stato chiaro...prova, se non riesci ti faccio uno screen-shot... smile.gif

bye.

frinz
QUOTE(nippokid @ Apr 5 2008, 02:53 PM) *
Ciao, in dimensione quadro di PS puoi sottrarre all'immagine la met� dei pixel che compongono l'immagine, selezionando la "direzione" in cui agire con il taglio...

Salvi con nome la met� ottenuta, torni indietro sulla "history" e ripeti la procedura in "direzione" opposta.

Spero di essere stato chiaro...prova, se non riesci ti faccio uno screen-shot... smile.gif

bye.

unsure.gif ho provato ma si riduce l'immagine , e non si divide...
nippokid (was here)
Ciao, per prima cosa (per comodit� e precisione) nelle preferenze generali in unit� di misura imposta i righelli in pixel.

Poi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi...prosegui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed il risultato...

IPB Immagine

Fatta la prima met� e salvata con nome, come dicevo, torni all'immagine iniziale e fai lo stesso per l'altra met�. wink.gif

bye.

gianpiero.lui
ciao smile.gif

- apri img
- doppio clic su sfondo che diventi livello
- usando il puntatore trascina una guida dal bordo di sinistra: si incoller� automaticamente al centro
- seleziona area a sinistra , il selettore si incolla sulla guida
- copia
- apri nuovo , si aprir� in "auto" delle dimensioni ritagliate sulla precendente
- incolla

ciao gp

p.s. tante parole ma ci si impiega un attimo, e non si pu� sbagliare la dimensione
frinz
Fatto, grazie!!!
gimart
QUOTE(jampyero @ Apr 6 2008, 11:21 AM) *
............
- usando il puntatore trascina una guida dal bordo di sinistra: si incoller� automaticamente al centro
............

E', grosso modo, il sistema che uso io, per� non mi trovo sul fatto che la guida, che trascinata da sinistra, si incolla automaticamente al centro: a me si incolla nel punto in cui smetto di trascinare. Ti puoi spiegare meglio? Grazie
nippokid (was here)
QUOTE(gimart @ Apr 9 2008, 08:04 PM) *
E', grosso modo, il sistema che uso io, per� non mi trovo sul fatto che la guida, che trascinata da sinistra, si incolla automaticamente al centro: a me si incolla nel punto in cui smetto di trascinare. Ti puoi spiegare meglio? Grazie

Ciao, forse devi attivare "l'effetto calamita" che trovi nel men� "visualizza"...

forse eh... hmmm.gif

bye.

gimart
QUOTE(nippokid @ Apr 9 2008, 09:18 PM) *
Ciao, forse devi attivare "l'effetto calamita" che trovi nel men� "visualizza"...

forse eh... hmmm.gif

bye.

Beh, � ovvio che l'effetto calamita � attivato smile.gif
nippokid (was here)
QUOTE(gimart @ Apr 9 2008, 10:06 PM) *
Beh, � ovvio che l'effetto calamita � attivato smile.gif

Eh, allora non saprei...come hai visto io sono dell'altra sponda... ohmy.gif

...quella del "dimensione quadro" eh, cos'hai capito... tongue.gif

bye.

gianpiero.lui
per� non mi trovo sul fatto che la guida, che trascinata da sinistra, si incolla automaticamente al centro: a me si incolla nel punto in cui smetto di trascinare.

( SCUSA LA RISPOSTA TARDA ... unsure.gif )

mah, non saprei ...
cerca in men�
effetto calamita attivato con
Guide
Livelli
Limiti Documento

Io uso CS2.

Se mollo il mouse prima, o dopo in un punto qualsiasi chiaramente si ferma,
ma se arrivo in prossimit� del centro noto che si incolla e fatico a "scollare"

fammi sapere
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.