Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Vincenzo
Su ebay girano diversi tipi di umpugnuture verticali per D70 e D70s.
Mi sapete dire se funzionano bene, e se non provocano danni alla macchina?

Ho letto che lo scatto verticale su D70 viene utilizzato un cavetto adesivo che da l'impulso di scatto tramite il sensore infrarosso.

Chi ne s� di +? hmmm.gif

Grazie Lob
catulusfelix
QUOTE(Vincenzo @ Apr 6 2008, 03:59 PM) *
Su ebay girano diversi tipi di umpugnuture verticali per D70 e D70s.
Mi sapete dire se funzionano bene, e se non provocano danni alla macchina?

Ho letto che lo scatto verticale su D70 viene utilizzato un cavetto adesivo che da l'impulso di scatto tramite il sensore infrarosso.

Chi ne s� di +? hmmm.gif

Grazie Lob

Io l'ebbi, tempo fa, e devo dire che era funzionale. Siccome non m'interessava lo scatto in verticale a causa del cavo (troppo rozza come soluzione...) presi il modello con la sola funzione di battery pack perch� soprattutto questa m'interessava. L'unica cosa che non mi piaceva era la finitura della base, che col cavalletto tendeva a "scivolare" sulla piastra. Probabilmente l'aggiunta di una gommatura, anche artigianale, avrebbe risolto il problema, ma in seguito presi una D2H e la rivendetti trovandola inutile.
Comunque ripeto: funziona bene e non crea alcun danno. Peccato che Nikon non l'avesse progettata a suo tempo...
Rugantino
Ho sempre pensato che fosse un "accrocco".
Tutte quelle che ho visto hanno confermato la mia impressione soprattutto quelle con il cavo per far funzionare lo scatto verticale.
Il mio consiglio � di non buttare i soldi in questo modo.
Ovviamente � solo un'impressione puramente personale che non toglie nulla a chi invece la ha comperata.
Vincenzo
Grazie anche se mi viene da dire 1a1 e palla centro.... rolleyes.gif

Mi rimane il dubbio

grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Rugantino @ Apr 6 2008, 06:17 PM) *
Ho sempre pensato che fosse un "accrocco".
Tutte quelle che ho visto hanno confermato la mia impressione soprattutto quelle con il cavo per far funzionare lo scatto verticale.
Il mio consiglio � di non buttare i soldi in questo modo.
Ovviamente � solo un'impressione puramente personale che non toglie nulla a chi invece la ha comperata.

Non posso che quotare!
La D70 non � nata con tale accessorio ergo per cui, quello che trovi in giro �, com'� stato definito, un "accrocchio".

Sposto, comunque, in accessori.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.