CDT
Oct 12 2004, 09:41 AM
Vorrei acquistare un piccolo set di luci per effettuare riprese con modelle e sill life.
Il tutto dovrebbe essere "portatile" in quanto non ho spazio per tenere allestita una sala posa permanente.
Mi sapreste indicare una soluzione per l'acquisto?
Grazie
autolycus
Oct 12 2004, 10:45 AM
ciao
i faretti della ianiro sono ottimi
li usano tutti i fotografi erranti e non,,,
io li ho sono strasoddisfatto
con 3 fari da 800, iso 200 diaframma 4-5.6, 2 bank montati sto a 1/60� circa purtroppo la porenza � cosi...
ora sto meditando per prendermi il sistema flash
cmq ianiro ottimi! appena mi uploadano i kw della casa a 6 mi compro altri 3,,,
CDT
Oct 12 2004, 11:54 AM
QUOTE (autolycus @ Oct 12 2004, 11:45 AM) |
ciao
i faretti della ianiro sono ottimi
li usano tutti i fotografi erranti e non,,,
io li ho sono strasoddisfatto
con 3 fari da 800, iso 200 diaframma 4-5.6, 2 bank montati sto a 1/60� circa purtroppo la porenza � cosi...
ora sto meditando per prendermi il sistema flash
cmq ianiro ottimi! appena mi uploadano i kw della casa a 6 mi compro altri 3,,, |
grazie mille...ma secondo te il sistema flash nikon potrebbe essere migliore/pi� versatile?
autolycus
Oct 12 2004, 12:02 PM
il sistema bowens � migliore e non versatile (quintali di attrezzatura tra generatore eccc) ed � quello che cerco ora io
il nikon � bello da portarsi ingiro supercompatto
pero non ne so molto volevo prendere pure io 2 flash ma la potenza mi sembra poca.. bo!
qualcuno ci illustri la cosa.... dato che ci si puo mettere sopra diffusori bank... e la velocita di ricarica...
francesco65
Oct 12 2004, 12:52 PM
QUOTE (autolycus @ Oct 12 2004, 12:02 PM) |
il sistema bowens � migliore e non versatile (quintali di attrezzatura tra generatore eccc) ed � quello che cerco ora io
il nikon � bello da portarsi ingiro supercompatto pero non ne so molto volevo prendere pure io 2 flash ma la potenza mi sembra poca.. bo!
qualcuno ci illustri la cosa.... dato che ci si puo mettere sopra diffusori bank... e la velocita di ricarica... |
A proposito di flash da studio vorrei ricordarti che esistono anche i monotorcia... cioe' dei flash che hanno il "generatore " e la torcia in un unico pezzo... in genere costano meno della coppia torcia e generatore.... un grande vantaggio dei flash da studio e' il fatto di avere la luce pilota e cioe una lampada che ti aiuta nella disposizione del punto luce... cosa che i nikon non hanno... o meglio se e' come quella sul sb80dx (che io ho ) non e' molto facile da usare..di marche di flash da studio c'e' ne parecchie: AEF,Bowens,Hensel,Balcar,Elinchrome,Profoto..ecc..ecc.. i costi sono abbastanza alti sul nuovo ma anche nell'usato... un generatore Bowens costa circa 3000 Euro , ogni torcia circa 800 Euro, i monotorcia circa 800 Euro cad chiaramente a seconda della potenza possonoi costare anche di piu' epoi ci sono i cavalletti circa 50 euro l'uno... senza contare Bank,parabole ...ecc..ecc.. un 'altra cosa molto importante e' un esposimetro da Flash...capisco che con il digitale si usa sempre meno, ma secondo me e' indispensabile....
per la qualita' dei flash gli Elinchrome e i Balcar sono reputati i migliori quindi i piu' cari...Bowens hanno secondo me un buon rapporto qualita' prezzo...(io ho Bowens).
Un buon sistema di flash da studio non costa poco. secondo me e' abbastanza trasportabile e sicuramente piu' versatile rispetto ai Nikon...
Gli SB Nikon sono piu' versatili per altre cose....
Un saluto
Francesco
UaZ
Oct 12 2004, 10:19 PM
Ho appena scoperto la LUPO... www.xxxx.it.
Che ne dite degli illuminatori con luce fluorescente a 5.400 �K?
Mi sembrano una buona soluzione...
botbot
Oct 13 2004, 08:15 AM
ciao,
se sei di Varese, come farebbe presumere il tuo nick, puoi sentire la APROMA di Milano (� vicinissima all'ingresso dell'autostrada laghi), proprio
in questo periodo promuove un'offerta speciale di flash elinchrome, stativi, bank etc in kit ad un prezzo interessante, tieni conto che � materiale swiss made!
ciao!
francesco65
Oct 13 2004, 08:33 AM
QUOTE (Marco-VA- @ Oct 12 2004, 10:19 PM) |
Ho appena scoperto la LUPO... www.xxxx.it. Che ne dite degli illuminatori con luce fluorescente a 5.400 �K?
Mi sembrano una buona soluzione... |
Parere personale.....
Sono ingrombanti,delicati.poco accessoriabili e secondo un po' troppo freddi... ho avuto modo di fare qualche scatto e non mi e' piaciuta l'intonazione su dia... ma credo che questo sia il minore dei problemi in quanto si puo' ovviare in qualche modo....filtri...photoshop.... e via di seguito....non conosco i prezzi ma non dovrebbero essere molto economici...certo rispetto ai flash costeranno meno...
un saluto
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.