Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
diavoletto85
ciao ragazzi
sta succedendo una cosa tremenda, proprio oggi che mi � arrivato l'sb800 mi sta dando problemi la macchina, ed in particolare il flash integrato!
durante la giornata mi sono divertito col cls, ma da qualche decina di minuti sta facendo le bizze, ovvero all'inizio vedevo che in cls l'sb a volte scattava e a volte no, a volte sparavva alla massima potenza anche quendo non ce n'era bisogno e mi stavo gi� preoccupando!invece poi mi sono accorto che il flash integrato a volte sparava e a volte no fino ad ora che praticamente � morto tranne qualche flash ogni tanto!cosa mi consigliate di fare???
c'� qualche speranza??? la macchina � una d70s immacolata!
grazie mille anticipatamente!

ecco adesso per esempio flasha spesso, per� a volte fa i prelampi a volte no, a volte uno solo!!!cosa devo fareeee!!!sigh
giannizadra
QUOTE(diavoletto85 @ Apr 7 2008, 10:07 PM) *
ciao ragazzi
sta succedendo una cosa tremenda, proprio oggi che mi � arrivato l'sb800 mi sta dando problemi la macchina, ed in particolare il flash integrato!
durante la giornata mi sono divertito col cls, ma da qualche decina di minuti sta facendo le bizze, ovvero all'inizio vedevo che in cls l'sb a volte scattava e a volte no, a volte sparavva alla massima potenza anche quendo non ce n'era bisogno e mi stavo gi� preoccupando!invece poi mi sono accorto che il flash integrato a volte sparava e a volte no fino ad ora che praticamente � morto tranne qualche flash ogni tanto!cosa mi consigliate di fare???
c'� qualche speranza??? la macchina � una d70s immacolata!
grazie mille anticipatamente!
ecco adesso per esempio flasha spesso, per� a volte fa i prelampi a volte no, a volte uno solo!!!cosa devo fareeee!!!sigh

Per prima cosa, non perdere la calma e controllare le impostazioni flash anche a men� sulla D70 e sull'SB-800.
Se il problema permane, non resta che LTR.
diavoletto85
no purtroppo non va, spara a casaccio, se metto commander in ttl a volte spara un colpo, a volte 3 velocissimi, a volte nulla a volte 2 lenti!!mi sa che le devo far fare il primo ricovero sigh!!
monteoro
La butto li, ma solo perch� una volta a me � successo con la D50 proprio per provare l'SB800 in SU4.

Si era semplicemente surriscaldato il flash pop-up e quindi si era disinserito automaticamente dando l'impressione di essere "deceduto".
Ricordavo di aver letto sul manuale della D50 di tale cosa, gli ho dato tempo di raffreddarsi e tutto � tornato normale.
Riprova magari dandogli tempo di raffreddarsi.
Forse � li il problema, almeno te lo auguro.

ciao, Franco
diavoletto85
ehhh era venuto in mente anche a me, per� l'ho lasciata ferma per diverse ore e nulla!fa uno flash si e tre no!!!
uff
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.