Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Vinikonde
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, come esperti, oltre che come professionisti.

Devo acquistare la mia prima reflex digitale (quindi non sono assolutamente un esperto) che mi servir� solo per coltivare la passione di fare foto, non per lavoro o per diventare un mito della fotografia, e devo decidere cosa acquistare.

Fatta la prima scelta, ovvero NIKON, sono indeciso sui due modelli D60 e D80, oltre che sul primo/sui primi obiettivi da abbinarci.

Partendo dal secondo punto, gli obiettivi, mi chiedo: ma quelli VR sono veramente efficaci? Nel senso: stabilizzano veramente? Il fatto � che a me piace molto scattare foto "d'istinto", appena vedo uno scorcio che mi attira devo scattare (anche perch� se ho il tempo di prepararla una foto non mi serve lo stabilizzatore) e poi perch� mi piace fare foto dal gommone che ho al mare, che certo fermissimo non �... quindi secondo voi vale la pena prendere gli obiettivi VR? Come differenza di prezzo quelli con motore e quelli senza?

Il corpo, D60 o D80? ho letto diverse discussioni in cui avete parlato e consigliato sull'argomento, ci� nonostante sono ancora confuso. Contando che una volta presa la terr� un bel po', che sono un mega principiante e quindi non verrei trovarmi con una D80 che poi sfrutto esattamente come avrei sfruttato la d60, niente di pi�, ma che per� non vorrei precludermi la possibilit� di migliorare e quindi poi di dovermi accontentare della d60 (si lo so posso sempre cambiarla, ma mi conosco e poi mi ci affezioner� e ci vorranno anni prima che mi decida a sostituirla), che mi consigliate?