Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
farese1
Salve a tutti...all'inizio che ho iniziato col digitale scattavo in Jpeg per comodit�, poi appresi i vantaggi del Raw scatto sempre in raw.....ma se prima nei dati exif mi portava esattamente l'orario di quando ho scattato la foto...facendo tale operazione col raw mi da un orario e data che non mi � molto pi� utile perch� mi risulta che il Jpeg ricavato dal Raw porta l'orario di quando ho convertito il raw e non del momento di scatto....mi sembra stupida sta cosa..perch� non mi riporta un dato di scatto ma di "sviluppo"...come potrei risolvere questa cosa?

...ci tenevo tanto agli exif..ma se scatto una foto ad esempio ad un evento...e poi la sviluppo dal raw a jpeg il giorno dopo la data non ricorda pi� quella dell'evento!

saluti Alessandro
Franco_
A me non risulta quanto dici...

Negli EXIF (ho appena verificato con Opanda IExif 2.25) accanto alla voce "Date Time" � riportata la data e l'ora in cui hai convertito il file da NEF a JPG mentre accanto alla voce "Data Time Original" c'� la data e l'ora in cui la foto � stata scattata.

Sei sicuro di aver controllato bene ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.