Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
max germinario
Ma lo SCA 3402 M3 della metz funziona o no con la D70? Ho visto che la metz ora produce o due o tre flash compatibili con la macchina. e per chi ha un 70 mz-4 come me? tutta la storia degli SCA 3xx2 non vale per la D70? E' solo una questione di tempo? O devo arrendermi e all'idea di usarlo in i-TTL mad.gif ?

Massimo
Kalikoo
Ti posto il link alla pagina dove poter vedere la compatibilit� flash-fotocamera:

Metz flash compatibility

Secondo quanto riportato, con la D70 puoi utilizzare i flash:

44AFi4N (dedicato D70)
54 MZ-4i
54 AF-1N
28 AF-3N

oppure i flash che possono montare lo zoccolo adattatore SCA 3402 M3 (spero che questo sia il tuo caso... smile.gif )

Saluti
bluemoon74
QUOTE (Panoramix @ Oct 13 2004, 08:41 AM)
Secondo quanto riportato, con la D70 puoi utilizzare i flash:

44AFi4N (dedicato D70)
54 MZ-4i
54 AF-1N
28 AF-3N

Ciao Panoramix,
sono intenzionato anche io ad acquistare il 44 af i4n..volevo ,per favore, un'informazione.
Il sincro a 1/500 sec si mantiene anche con il flash esterno?
Grazie
Antonio
Franz
Si mantiene ECCOME il syncro a 1/500 di secondo... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franz
Kalikoo
Confermo quanto detto da Franz... Pollice.gif
il 44AF i4N funziona tale e quale al flash interno tongue.gif (quanto a modalit� di settaggio), tranne che per la fuzione di pilota per la serie SB600/800 (perlomeno, per quel che ne so... smile.gif ).

max germinario
Fulmine.gif
Ho finalmente avuto una risposta hai miei quesiti......
Con lo SCA 3402 ME il mio flash 70 MZ-4 (peraltro compatibile con il sistema SCA 3xx2) non funziona in i-TTL. L'unica funzione che ha � quella di trasmettere i dati dalla D70 (focale, ISO, Apertura Diaframma) al flash. In pi� rispetto al piedino standard 301 ho la possibilit� del sicro sulla seconda tendina e sui tempi lunghi.
Per avere il i-TTL ci vogliono o il 44 o il 54 metz (non a torcia per�..)
A questo punto credo che prender� un SB-800 e buonanotte alla metz...
Massimo
Kalikoo
QUOTE (ares76 @ Oct 16 2004, 09:29 PM)
...
Per avere il i-TTL ci vogliono o il 44 o il 54 metz (non a torcia per�..)
A questo punto credo che prender� un SB-800 e buonanotte alla metz...
Massimo

Perch�, l'SB800 � a torcia???? tongue.gif
max germinario
Assolutamente no!!!!
Per questo se le possibilit� sono tra il 54 metz e l'sb-800 la mia scelta DEVE cadere su quest'ultimo...
biggrin.gif
u171173
QUOTE (ares76 @ Oct 18 2004, 02:24 PM)
Assolutamente no!!!!
Per questo se le possibilit� sono tra il 54 metz e l'sb-800 la mia scelta DEVE cadere su quest'ultimo...
biggrin.gif

Ecco... ho scoperto solo settimana scorsa che la Metz ha iniziato a produrre flash dichiarati compatibili con la D70.
Qualcuno di voi sa cosa vuol dire ?
Con il 54 Metz avrei le stesse funzioni dell'sb-800 ?
Qual � la differenza di costo ? Se si tratta di una 50ina di euro.... se invece si tratta di qualcosa di pi�....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.