vorrei istallare un vecchio 500 manuale sulla D70. So che devo metterla sul manuale, ma per la messa a fuoco? cosa devo settare sul manuale??? grazie marco
Kalikoo
Oct 13 2004, 07:45 AM
Ovviamente, il selettore di messa a fuoco (sulla D70) va messo su M
Inoltre, modalit� di esposizione M e ricordati che non funzioner� neanche l'esposimetro , perci� vai ad "occhio"
Buone foto
Franz
Oct 13 2004, 07:50 AM
Intanto, CIAOOOO
non � che vai proprio ad occhio. O usi la cara e vecchia regola del "sunny 16" (ma resti approssimativo come esposizione), oppure prendi un esposimetro "esterno" ed utilizzi quello.
Buonissime foto
Franz
Furetto
Oct 13 2004, 11:03 AM
Ciao, come dice il manuale, metti a fuoco in manuale e porti il selettore su M. Non funziona l' esposimetro, perci� usa un altro obbiettivo e fai l' esposizione che poi utilizzi per il 500 mm... ricorda che hai una digitale e puoi rifare lo scatto oppure la sistemi a computer.. vai tranquillo..
marconazzi
Oct 13 2004, 11:07 AM
grazie a tutti... ci prover�
marconazzi
Oct 13 2004, 01:45 PM
ho provato e funziona alla grande!!! poi con Photoshop si correggono gli errori di esposizione!!!! che favola!!!
sergiobutta
Oct 13 2004, 03:36 PM
Mi sarebbe piaciuto rispondere che non si poteva assolutamente montare, per poi comprare l'obiettivo a prezzo stracciato !
Antonio C.
Oct 13 2004, 03:42 PM
QUOTE (marconazzi @ Oct 13 2004, 02:45 PM)
poi con Photoshop si correggono gli errori di esposizione!!!!
Ti puoi portare avanti correggendoli sul posto (se hai tempo), basta attivare la visualizzazione dell'istogramma, e correggere l'esposizione fino ad averlo bello spalmato (senza arrivare a toccare il lato dx). Ciao!