Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marconazzi
vorrei istallare un vecchio 500 manuale sulla D70.
So che devo metterla sul manuale, ma per la messa a fuoco?
cosa devo settare sul manuale???
grazie
marco brindisi.gif brindisi.gif
Kalikoo
Ovviamente, il selettore di messa a fuoco (sulla D70) va messo su M biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Inoltre, modalit� di esposizione M e ricordati che non funzioner� neanche l'esposimetro mad.gif , perci� vai ad "occhio" Pollice.gif

Buone foto
Franz
Intanto, CIAOOOO

non � che vai proprio ad occhio.
O usi la cara e vecchia regola del "sunny 16" (ma resti approssimativo come esposizione), oppure prendi un esposimetro "esterno" ed utilizzi quello.

Buonissime foto

Franz
Furetto
Ciao, come dice il manuale, metti a fuoco in manuale e porti il selettore su M.
Non funziona l' esposimetro, perci� usa un altro obbiettivo e fai l' esposizione che poi utilizzi per il 500 mm... ricorda che hai una digitale e puoi rifare lo scatto oppure la sistemi a computer..
vai tranquillo.. biggrin.gif
marconazzi
grazie a tutti...
ci prover�
marconazzi
ho provato e funziona alla grande!!! poi con Photoshop si correggono gli errori di esposizione!!!!
che favola!!! applausi.gif applausi.gif
sergiobutta
Mi sarebbe piaciuto rispondere che non si poteva assolutamente montare, per poi comprare l'obiettivo a prezzo stracciato !
Antonio C.
QUOTE (marconazzi @ Oct 13 2004, 02:45 PM)
poi con Photoshop si correggono gli errori di esposizione!!!!

Ti puoi portare avanti correggendoli sul posto (se hai tempo), basta attivare la visualizzazione dell'istogramma, e correggere l'esposizione fino ad averlo bello spalmato (senza arrivare a toccare il lato dx).
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.