Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
merlino_342
Ciao a tutti,
nuovo di questo forum un tempo appasionato dalla mia Nikon FM in epoca pre digitale, poi ho un p� abbandonato la fotografia avevo acquistato un Nikon Colpix da 2 mega pixel che nel suo piccolo si difendeva discretamente; ora volevo ritornare ad una reflex, da quello che ho letto la Nikon D80 sembra un'ottima macchina. Ma fra Nikon D80 e Canon D40??
Pareri sulla nuova uscita D60
Ah! mi piacciono foto abbastanza statiche, volti, paesaggi....
Grazie
Massimo
fabio.brizioli
Ma esiste una Canon D40???
wgator
so che esiste una Canon 40D, ma personalmente non la conosco
lucana
Si la 40d esiste, � l'erede della 30d. Io non l'ho mai provata (la 30d si) ma sulla carta sembra superiore alla d80 (che possiedo). Come sempre si deve fare attenzione oltre che al corpo macchina anche e soprattutto all'obiettivo. Il 17-55mm Canon non � il 18-70mm di Nikon.

Comunque vada farai delle belle foto

Ciao

Luca
Sartori79
Io ho una D80 ed ho provato la 40D. L'impressione � che la 40D abbia qualcosa in pi�, � anche un modello pi� recente con qualche funzione in pi�.

Come ti hanno gi� detto, occhio all'obiettivo che scegli... meglio la D80 con un buon obiettivo che la 40D con un obiettivo scarso. L'ieale ovviamente sarebbe la 40D con un buon obiettivo. biggrin.gif

Ciaociao
merlino_342
..ma dove trovare a buon prezzo una D80, anche usata?
O mi conviene aspettare sperando che, se come ho letto sia prevista l'uscita della D90, il prezzo scenda?
DAF
la 40D � in diretta concorrenza con la D300 non con la D80....il paragone e di conseguenza il dubbio non � calzante....
gio.67
non puoi confrontare la D80 con la 40D.
come ti hanno gia detto si mette a confronto con la D300 e la sony A700.
se comunque pu� farti piacere ho una rivista dove la D80 ,dopo una prova comparativa con la40D, e uscita a testa alta e adirittura negli scatti in jpg e risultata superiore,mentre il raw e a netto vantaggio della canon.
valuta tu adesso....ciao
oldfox
il confronto tra d300 e 40d lo vedo duro,,,,,
direi che il divario � abissale tra le 2
acdonofr
Precisiamo EOS 40D non D40....le ho usate entrambe....ottime macchine, ma con una differenza nettissima a favore della 40D nella velocit� elevatissima ( pi� che doppia nella "raffica") e nella velocit� di memorizzazione...elementi non solo di marcheting ma essenziali per cogliere "l'attimo"....e sempre per quanto riguada la 40D ad un prezzo di vendita "umano"....ciaooOOOO
catulusfelix
QUOTE(acdonofr @ Apr 12 2008, 10:22 AM) *
Precisiamo EOS 40D non D40....le ho usate entrambe....ottime macchine, ma con una differenza nettissima a favore della 40D nella velocit� elevatissima ( pi� che doppia nella "raffica") e nella velocit� di memorizzazione...elementi non solo di marcheting ma essenziali per cogliere "l'attimo"....e sempre per quanto riguada la 40D ad un prezzo di vendita "umano"....ciaooOOOO

Due macchine inconfrontabili dato che appartengono a due segmenti di mercato diversi. La Eos 40D � una semi-pro pi� "pro" che "semi", la Nikon D40 � una entry level con una risoluzione pari alla met� della Eos. Il confronto � improponibile. La Canon � da confrontare con la D300.
Certo per� che � "curioso" (meglio: anomalo) che ci si iscriva al forum Nital per chiedere se sia meglio una fotocamera di casa propria oppure quella dell'appartamento vicino. Io al posto vostro mi sentirei imbarazzato visto che il forum � per utenti Nikon. E' vero che poi ognuno fa le proprie scelte in assoluta libert�, ma personalmente, utilizzando Nikon, non mi sognerei di andare a chiedere queste cose nel forum Canon... IMHO, naturalmente dry.gif
acdonofr
QUOTE(catulusfelix @ Apr 12 2008, 10:32 AM) *
Due macchine inconfrontabili dato che appartengono a due segmenti di mercato diversi. La Eos 40D � una semi-pro pi� "pro" che "semi", la Nikon D40 � una entry level con una risoluzione pari alla met� della Eos. Il confronto � improponibile. La Canon � da confrontare con la D300.
Certo per� che � "curioso" (meglio: anomalo) che ci si iscriva al forum Nital per chiedere se sia meglio una fotocamera di casa propria oppure quella dell'appartamento vicino. Io al posto vostro mi sentirei imbarazzato visto che il forum � per utenti Nikon. E' vero che poi ognuno fa le proprie scelte in assoluta libert�, ma personalmente, utilizzando Nikon, non mi sognerei di andare a chiedere queste cose nel forum Canon... IMHO, naturalmente dry.gif

Ma state parlando della D80...come penso oppure della entry level D40..?.in questo caso certamente non ci possono essere paragoni...con la D80 si eccome!!!
Marco Senn
La 40D sta in mezzo come prezzo tra la D80 e la D300 e direi anche come caratteristiche. E' una bella macchina semi professionale, segue un filone (20D, 30D) di macchine decisamente interessanti. Per� poi non ci puoi montare le ottiche Nikkor messicano.gif
road
a parere mio d80 la trovi a ottimi prezzi
� fantastica e con un po di esperienza fai delle foto fatastiche
ciao
paolopetrone
Il mio parere � quello di acquistare una Nikon D80, ottima macchina, ha tutto quello che serve, ultimamente poi il suo prezzo � diventato molto interessante.

Comunque a mio avviso dipende molto dalle tue capacit�, anche una nikon D40 affiancata da un'ottica di buon livello sa tirare fuori delle ottime foto, sempre se nelle giuste mani.

Una D300 o 40D non fanno sicuramente un buon fotografo.

ciao
alcarbo
QUOTE(DAF @ Apr 11 2008, 04:42 PM) *
la 40D � in diretta concorrenza con la D300 non con la D80....il paragone e di conseguenza il dubbio non � calzante....

QUOTE(gio.67 @ Apr 11 2008, 06:58 PM) *