Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cosimo.camarda
buonasera, non sono pratico di questo tipi di conversione, ma vorrei isolare degli oggetti in una fotoe farli rimanere a colore. Come devo fare?

saluti cosimo.
D4nilo
ci sono diversi metodi (credo)
quello che uso io � : con photoshop, seleziono(manualmente) l'area che deve rimanere a colori e poi "selezione inversa" a quel punto tolgo sataurazione.ed il gioco � fatto!

smanettaci...non � difficile!

ciao
maurizioricceri
Dipende...ci sono pi� metodi per farlo,ed anche programmi diversi, da captutre a CS2/3 ,che cosa usi ?? Devi selezionare gli oggetti e giocare con i livelli ma tutto dipende quanto sei pratico con CS oppure lo puoi fare anche con captureNX.
cosimo.camarda
grazie mille!! ci stavo gi� smanettando un p�....

maurizio li uso tutti e due sia cs3 che nx...

saluti cosimo.
maurizioricceri
Cosimo,se non sei pretico con i livelli di CS3, lo puoi fare anche con il Capture NX.
Apri la foto e selezioni il pennello correttivo,colori tutto ci� che vuopi far diventare in b/n, poi vai a dx e dal men� "colore" selezioni "conversionbe in b/n" tutto ci� che avevi colorato prima te lo ritrovi in b/n mentre il resdto rimane come �.
Spero di essermi spiegato altrimenti cercher� di essere pi� chiaro.
cosimo.camarda
si si grazie mille, l'unico problema, che sono delle piccole luci, quindo devo cercare un altro modo!!!

saluti cosimo.
maurizioricceri
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 13 2008, 09:20 PM) *
si si grazie mille, l'unico problema, che sono delle piccole luci, quindo devo cercare un altro modo!!!

saluti cosimo.

Cosimo , se ci mostri la foto,potremmo valutare meglio la situazione e suggerirti anche il metodo migliore per eseguire la trasformazione.
Le luci,pur se piccole,le puoi ingrandire per lavorare meglio.
miz
Avendo CS3 il metodo pi� veloce � usare un livello di regolazione Bianco e Nero, poi con un pennello mascherare le parti che vuoi rimangano a colori.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
cosimo.camarda
ci provo, nel caso ti chiedo un aiuto.

grazie
zico53
Con NX puoi anche fare la conversione in bn e dopo con il pennello - (meno) passi dove vuoi che rimanga il colore. L�ho scoperto giusto ieri sera biggrin.gif
cosimo.camarda
grazie mille, questo forum � ricco di gente disponibile!!!!

saun saluto a tutti e buon inizio settimana.

cosimo.
ps. buona luce.
alexpacha
Cosimo , penso che il metodo di Miz sia buono, in generale devi creare una maschera dell'oggetto da mantenere a colori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.