daniele.mauro
Apr 14 2008, 10:19 PM
salve a tutti da poco ho una d80 vorrei prendere un flash (non l'ho mai avuto neanche con la pellicola ) non mi piacciono molto le foto in interni preferisco i primi piani e le foto alaria aperta. c,e un sito dove poter vedere delle foto fatte co d 80 e sb600....oppure esiste un libro o manuale che spieghi un pome usare il flash senza far danni ...grazie a tutti
decarolisalfredo
Apr 14 2008, 11:00 PM
L' SB600 va benone, te lo consiglio.
Leggiti bene le istruzioni quando lo acquisterai, e non proccuparti perch� montato sulla slitta colloquia cos� bene con la tua Nikon che diviene propio come quello incorporato, solo pi� potente e con pi� possibilit�.
Lo potrai usare anche in CLS, ossia separato dalla fotocamera e comandato da quello incorporato.
Io sono un maniaco del fill-in, ossia uso il flash di giorno per schiarire le ombre e lo porto sempre con me.
Il flash non si usa solo di notte od in casa, nei controluce � utilissimo.
Quando lo avrai, oltre le istruzioni e i vari post sul forum, se vuoi sono disponibilissimo ad aiutarti passo passo, basta che mi contatti.
Marco Senn
Apr 15 2008, 07:48 PM
Non conosco il SB-600 ma per adoperare l'800 posso dirti che non serve davvero nulla, lo monti e fa tutto lui. Difficile che sbagli una foto. In esterni io non lo uso ma solo per pigrizia...
andy.di
Apr 20 2008, 04:48 PM
...non ho mai usato SB800 ma con il mio SB600 nei locali faccio gran foto , con pile NiMH - 2600mA arrivo a 250 foto...
ciao
Marino_de_Falco
Apr 21 2008, 09:47 AM
Il 600 � un ottimo flash, inizi bene come ho fatto anche io. Ho sempre fatto foto terrificanti con il flash, con il 600 ho cominciato a apprezzarne l'uso in esterni e migliorato l'uso in interni o con poca luce. In seguito potrai integrarlo o sostituirlo con un 800 se vorrai. Effettivamente non occorre far nulla, il processo � automatico, devi solo impostare se vuoi operare in TTL, in TTL-BL (controluce) o in Manuale.
Segui il consiglio di Alfredo, vedrai che con la pratica sar� facile imparare ad usarlo, poi c'� il Forum come risorsa di conoscenze approfondite.
Buone foto, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.