Preso ispirazione da NonnoGG in questa
discussione e
quest'altraHo deciso e al costo di 134€ ho ordinato il soft box.
Dopo una settimana dall'ordine è arrivato l'EZYBOX pensavo fosse più piccolo visto che avevo ordinato la versione da 38cm la più piccola in catalogo, invece mi ritrovo questa pizza dal diametro di circa 46cm

lo apro e lo monto
si vede il diffusore che viene attaccato con il velcro, l'interno è argentato in modo da non disperdere la luce nelle direzioni sbagliate.

ci metto dietro il mio SB600 la confezione contiene già la staffa a "L" con i tre attacchi come vede dalla foto sotto: attacco cavalletto, attacco per il flash a slitta e attacco per l'adattatore che regge il soft box (l'adattatore come si vede nella foto subito sotto credo possa andare bene con un ulteriore anello anche su un flash a torcia)
l'attacco al cavalletto è realizzato da un cilindretto con doppia filettatura da una parte la filettatura grande per il cavalletti da studio e dall'altra la classica filettatura di tutti i cavalletti.

Le 2 foto che seguiranno sono state fatte in manuale senza cambiare nulla, macchina e cavalletto sul flash, si noti la differenza delle ombre sul muro che lascia la lampada a fungo.
Adesso si tratta di provarlo sul serio, se avete domande e volete dei chiarimenti per quel che posso, visto che l'ho appena preso chiedete pure.
Una domanda la faccio subito io a chi già lo ha il diffusore che si attaca con il velcro mi sembra di aver capito che vada staccato prima di riporlo, chi lo usa come si comporta, lo togliete lo lasciate... io avrei intenzione di lasciarlo.
Ciao