Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mavelot
Salve a tutti,

perdonatemi per lo sfogo ma sono veramente inc....o mad.gif mad.gif

Ormai � pi� di un mese che giro per negozi di Roma e Napoli alla ricerca del "Santo Graal ML-L3" ...ovvero il telecomando IR per la D-70.

Le risposte sono sempre le stesse...."mi dispiace li abbiamo appena finiti"..."provi tra 1 settimana"...."li abbiamo appena ordinati"..."la Nikon non ce li manda"....e via di seguito...

Possibile che i negozianti non riescano ad approvigionarsi di questo malefico accrocchio del valore di 5 euro....

...Per giunta tale telecomando � utilizzato anche per altre macchine Nikon....
La Nital li poteva mettere nella scatola della D-70 ???...li pagavo volentieri 5 euro in pi�....

Ciao a tutti e scusatemi ancora.... mad.gif
Kalikoo
Sono nella stessa condizione (aggiungo che ho difficolt� anche a trovare la protezione LCD BM4)... huh.gif

Per fortuna che con la fotografia non ci lavoro, altrimenti sarei ben pi� incavolato! mad.gif

Aspettiamo e speriamo...
mogliasi
Idem....
Ho pensato di provare con il fido telecomando 'Meliconi', chiss�, non si pu� mai dire.......
yupo
A Milano il BM4 � trovabilissimo mentre la leggenda del telecomando si arricchisce di nuovi intriganti (nonch� esilaranti) aneddoti...tipo che un negoziante mi ha detto "...arriva per met� 2005" !!! blink.gif
Io se lo trovo lo metto all'asta su e-Bay cos� mi compro la casa, cambio macchina e magari ci scappa pure un viaggetto laugh.gif laugh.gif
elwood67
VENDO TELECOMANDO ML-L3 AL MIGLIOR OFFERENTE!

BASE D'ASTA 100�
tongue.gif

...scherzo... ce l'ho e me lo tengo (a suo tempo ho preso il penultimo), chiss� che tra un po' di tempo non valga qualcosa? laugh.gif

Stefano
Lanfranto
questo malefico accrocchio del valore di 5 euro....

Per esattezza, dal listino on-line Nikon:

ML-L3 Telecomando per D70 24,90 Euro

O ce ne sono altri compatibili un po' pi� economici?
Grazie, L
Mac
Magari costasse 5 euretti...
Io per non sapere n� leggere n� scrivere ho risolto il problema dell'acquisto in un altro modo...
Navigate gente, navigate.
Bye
Mac
mavelot
...Non ne faccio mistero, ho gi� acquistato a prezzi convenienti su ebay (all'estero) la batteria per la D70.

Il telecomando si riesce a trovare su ebay ma � antieconomico l'acquisto.
Infatti, mentre in un negozio, che comunque li aveva finiti, mi hanno chiesto 17 euro, se lo compri su ebay con le spese di spedizione arrivi a 35....e non li vale proprio....per ora uso l'autoscatto.

Ciao
Mac
Io su ebay l'ho pagato meno di quello che mi indichi tu,dipende da venditore e venditore. Comunque poich� non � possibile fare pubblicit� a chicchesia ti mando un mail se ti interessa l'argomento.
Mac
beneKILL
B�, anche io lo sto cercando, il mio negoziante (un tipo molto nikonista e molto serio) � da Giugno che li ha ordinati ma nulla.

A questo punto vorrei un p� di chiarezza, soprattutto riferendomi al fatto che prima dell'estate lo stesso Maio ha dichiarato che da settembre si sarebbe trovato dappertutto.

Una voce please wink.gif
yupo
Hey sembra che ora l' ML-L3 sia il metro di misura della ricchezza....Bill Gates ne ha 1000, Murdock 850, ecc. ecc. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Scusate ma la situazione � talmente paradossale che se non ci si ride sopra....
agonelli
Il mio (originale nital) � costato 21 euri

vista la carenza sul mercato mi vien voglia di proporre delle alternative (magari fino a quando non saltano fuori quelli ufficiali)

i problemi sono:
- sicuramente non sono compatti come quelli Nikon
- la spesa � > 5 euro
- Nital mi uccide, mi caccia dal forum e mi annulla la garanzia

tongue.gif tongue.gif tongue.gif
DAF
... a titolo solo informativo vi metto al corrente che l'altro telecomando "Telecomando ad infrarossi ML-L1" � totalmente compatibile con la D70 , si trova un p� pi� facilmente e costa pure di meno.....
Giuseppe Maio
QUOTE (beneKILL @ Oct 14 2004, 03:05 PM)
...soprattutto riferendomi al fatto che prima dell'estate lo stesso Maio ha dichiarato che da settembre si sarebbe trovato dappertutto...

A settembre Nital ne ha consegnati,

tanti ma hanno soddisfatto "solo" il 20% dei back order.

Non tutti dunque saranno stati raggiunti perch� Nital ha consegnato in ordine di data richiesta.

La vicenda � comune comune a TUTTO il mondo e che qu� o l� sia reperibile qualche unit� lascia il tempo che trova perch� si parla di misere quantit� recuperate.

NIKON Japan risolver� completamente i back order world wide con il corso del prossimo mese. Ci� non vuol dire che nel frattempo non ci siano consegne ma che queste continuano ad essere fortemente inadeguate alle elevatissime richieste.

Giuseppe Maio
www.nital.it
beneKILL
ora siamo tutti pi� tranquilli... ...trall'altro sappiamo in che condizioni "ci troviamo"... ...e possiamo ammettere che Nital ha fatto tutto quanto le era possibile... wink.gif
MikyR1100R
mad.gif

Ci ho messo la faccina cos� appena si sanno novit� mi arriva una mail e me ne pappo uno..... laugh.gif
oesse
trovato in Cina ... non vi dico il prezzo (e' made in China) altrimenti vi incazzate con qualcuno!

.oesse.
MikyR1100R
Prenderne 3 o 4 per i tuoi amici italiani no, eh??? dry.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mavelot
Mi sa che dobbiamo organizzarci in una Associazione Per I Telecomandi Introvabili....A.P.I.T.I.... biggrin.gif
odisseo
Dal momento che "Mal comune... mezzo gaudio"...
Anche io sono alla ricerca del telecomando da circa 2 mesi e ancora non l'ho trovato.

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Le parole di Maio mi hanno un po' tranquillizzato, spero che effettivamente i telecomandi arriveranno e in numero sufficiente a soddisfare la richiesta.

Colgo l'occasione per fare ancora una volta (feci la stessa considerazione quasi un anno fa sempre su questo Forum) una considerazione riguardo alla frequente poca disponibilit� dei prodotti Nikon:

- Se � una politica della Nikon... va bene farci stare un po' sulle spine, ma farci addirittura soffrire... PERCHE'????

- Se dietro c'� un errore di valutazione di quella che sar� la richiesta.... sarebbe ora che Nikon sostituisse i suoi analisti!!!

In conclusione, per produrre telecomandi non occorrono grosse quantit� di plutonio arricchito, la fabbrica che li produce non si trova a Bagdad, non si tratta di prodotti allucinogeni.... allora perch� non produrli, metterli sul mercato e quindi venderli e farci tutti contenti?

Per finire... comunque complimenti alla Nikon perch� fa dei prodotti eccezionali ed � la migliore casa produttrice al mondo....
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

oesse
La fabbrica che li produce si trova in Cina ed in cina costa 160 Remimbi (circa 16 euro). Ad Hong Kong, senza scontrino e senza niente, costa 100 HK$, circa 10 euro. Ma il fatto e' che anche in Cina ed Hong Kong non si trova se non sul grey market.
Altro, non so dirvi. Personalmente per trovarlo sono diventato pazzo ed ho fatto molta fatica.

.oesse.
DAF
guardate, tenendo conto che non si potrebbe parlare di out market prezzi e amenit� varie....io non capisco ...io ne ho avuti 12 tutti venduti ...nital per giunta, non posso certamente mettermi a fare il commercio, ci mancherebbe, era solo per far capire che mi s� molto di leggenda metropolitana, il fatto che siano introvabili. Per carit� ,non fraintendetemi, ci credo che sia complicato, ma quando li ho voluti li ho trovati....e 12 per giunta..... wink.gif scrivetemi in mail , fatemi capire quanti ne servono, parlo con il mio grossista e vediamo quello che si pu� fare...sono a disposizione certo non ne ordiner� di sicuro 2 o 3, ma una decina o pi� si, potrebbe anche accontentarci, fatemi sapere......il prezzo lo sapete �24.90 a listino NItal+ovviamente le eventuali spese di spedizione...

ps prima che qualche persona storca il naso, l'unico prezzo messo � quello del listino Nital e non sono stati fatti paragoni....
Giuliano Savioli
smile.gif Hei Daf uno lo prederei io, seriamente.
gabrieledanesi
DAF... se veramente sei disposto a fare questo grosso favore tienimi in considerazione biggrin.gif ...anche se comunque non so se riuscirai davvero a trovarli perch� leggenda metropolitana o no ti assicuro che anch'io � due mesi che giro tutti i negozi e fornitori Nikon della toscana senza nessun risultato !!!
Giorgio Ospici
ciao Girolamo terresti ,per favore, anche me in cosiderazione x il telecomando della D 70?
Saluti
Giorgio
MikyR1100R
Ci sono anch'io.... wink.gif
mavelot
EVVIVA !!!!!!

Finalmente sono entrato in possesso del telecomando !!!!!!!!!!!!!! brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif

applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif

E' arrivato oggi fresco fresco dal CANADAAAAAAAAAAAA !!!!!

CIAO a tutti ...vado in giro a fare un po di scatti a distanza !!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
MikyR1100R
Bell'amico....prenderne due no?? dry.gif dry.gif dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.