Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mdzone
Salve a tutti. Ho adocchiato su ebay una memoria SD High Capacity da 8 giga a 10,40 euro. Vorrei sapere se � compatibile con la mia D80 e se ci possono essere problemi di velocit� nella memorizzazione delle foto e nel trasferimento al computer. Grazie
Gabriele Castelli
Io sinceramente diffiderei di una memoria da 8GB a cos� poco prezzo.

A parte che non comprerei mai una memoria da 8 GB, piuttosto 4 da 2.
maurizioricceri
Concordo con chiwaz, una scheda di grande capacit� in caso di perdita, perderesti scheda,foto,soldi,tempo,meglio due da 4 che una da otto e comunque per una scheda da 8 a quel prezzo non la vorrei.
Mdzone
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 16 2008, 08:01 PM) *
Concordo con chiwaz, una scheda di grande capacit� in caso di perdita, perderesti scheda,foto,soldi,tempo,meglio due da 4 che una da otto e comunque per una scheda da 8 a quel prezzo non la vorrei.

Grazie ad entrambi, seguir� il vostro consiglio, magari ne compro una da 4. Lo standard SDHC � quindi compatibile mi sembra di capire. Un saluto
neo82
Io ho preso una Sandisk da 8 Gb e funziona alla perfezione.
farese1
QUOTE(Mdzone @ Apr 16 2008, 08:05 PM) *
Grazie ad entrambi, seguir� il vostro consiglio, magari ne compro una da 4. Lo standard SDHC � quindi compatibile mi sembra di capire. Un saluto

Si le memorie SDHC si possono usare. Anche io ti consiglio piuttosto di prendere due da 4 per non affidare all'incarico di una sola scheda di memorizzare pi� di 600 raw...meglio dividere le foto in piccole memorie cos� in casi di danneggiamento si perdono solo una porzione e non tutte le foto scattate (8gb)

Per le velocit� di trasferimento io ho una SDHC da 4 Gb pagata 24 euro...la velocit� di trasferimento dei dati sul pc sono piuttosto soddisfacenti...poi per lo scatto veloce il buffer della macchina provvede bene....Poi in caso di serie di raffiche ho una SD da 1Gb che scrive a 20mb/sec con la quale riesco a non far quasi scendere il buffer della macchina fotografica...

Saluti Alessandro
alexpacha
io ti sconsiglio di comprare schede di memoria su ebay, perch� probabilmente contraffatte...ne comprai una quando l'ho inserita nel lettore delle memory mi si � spezzata a meta!Guarda costano poco ma con quelle originali non c'� paragone in velocit�,durata e costruzione
aveadeli
QUOTE(Mdzone @ Apr 16 2008, 07:43 PM) *
Salve a tutti. Ho adocchiato su ebay una memoria SD High Capacity da 8 giga a 10,40 euro. Vorrei sapere se � compatibile con la mia D80 e se ci possono essere problemi di velocit� nella memorizzazione delle foto e nel trasferimento al computer. Grazie

Sento odore di falso!
Mi sembra veramente poco per una 8Gb.
Non ha senso spendere tanto per fotocamera ed ottiche e poi affidare il risultato a dei supporti super economici.

Con quello che costano oggi le schede non ha proprio senso risparmiare pochi euro prendendosi il rischio di perdere tutto il lavoro.

Concordo inoltre con chi mi ha preceduto che � molto pi� saggio avere pi� supporti di piccolo taglio anzich� uno super capiente.

Io ho 3 CF da 2 Gb (di cui una SandisK extreme III .... pagata circa 90 caff� poco pi� di due anni fa) e mi trovo molto bene.

Saluti
Mdzone
Grazie ancora a tutti, molto chiare e pi� che soddisfacenti le argomentazioni.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.