QUOTE(pasquale62 @ Apr 17 2008, 09:03 AM)

Secondo voi ne vale la pena cambiare la mia d70 con una d80 visto che ne ho trovata una con un prezzo conveniente.Ripeto mi trovo benissimo con la mia d70 ma ne vale veramente la pena?.
Aspetto un piccolo aiuto e consiglio da tutti voi,
Grazie un saluto.
Buoni scatti.
A mio giudizio direi di no.
D50/D70/D70s e D80 sono ottime macchine e le differenze non giustificano il cambio tenendo conto che comunque sono purtroppo tutte, chi più, chi meno, "obsolete" data la veocità con la quale evolve il segmento di mercato cui appartengono.
La D80 è ovviamente superiore (è nata dopo) ma alle D50/D70/D70s non manca nulla di veramente importante per realizzare ottime foto.
A mio giudizio l'unico motivo veramente significativo che potrebbe motivare il cambio non sono i 4 Mpixel in più ma il mirino che nelle D50/ D70/D70s lascia molto a desiderare.
Tieni poi conto che nel cambio D70 vs D80 devi anche procurarti delle SD al posto delle CF, cosa che comunque con agli attuali prezzi non dovrebbe rappresentare un grosso investimento.
Nel caso di cambio con D200 sarei invece di altro parere in quanto le differenze sono più sostanziali e consistenti (robustezza corpo, mirino, compatibilità con ottiche AI, utilizzo CF).
L'unico dubbio sarebbe nell'acquistare un usato al posto della mia fida D70s che è stata sempre con me dall'apertura dello scatolo.
Perchè non prendi un corpo a pellicola da affiancare alla digitale? Una bella FE o F80 si prendono con un biglietto verde e possono regalarti soddisfazioni (bn o dia) che col digitale neanche immagini.
Saluti
Antonio