Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pasquale62
Secondo voi ne vale la pena cambiare la mia d70 con una d80 visto che ne ho trovata una con un prezzo conveniente.Ripeto mi trovo benissimo con la mia d70 ma ne vale veramente la pena?.
Aspetto un piccolo aiuto e consiglio da tutti voi,

Grazie un saluto.
Buoni scatti.
Marco Senn
Io ho la D50 e anche ne ho trovate a prezzi vantaggiosi. Secondo me no, dovendo fare un cambio vale la pena di farlo sul serio puntando più in alto. La D80 resta però una bella macchina.
Franco_
Ciao. Io le ho entrambe.
La D80 l'ho presa usata ad un prezzo convenientissimo, ma la D70 l'ho tenuta perchè ho sempre desiderato avere due corpi; se a questo aggiungi che dalla vendita della D70 ne avrei ricavato veramente poco...
Tornando alla domanda, tra le due ci sono molte differenze, ma non così eclatanti da giustificare il cambio.
Il vero salto c'è rispetto alla D300, ciò non toglie che la D80 abbia tante piccole migliorie rispetto alla D70 che la farebbero di certo preferire in caso di primo acquisto (ormai entrambe le DSLR hanno qualche annetto...).

Se ti interessa un elenco dettagliato delle differenze puoi comunque dare un'occhiata al sito di Dpreview.

P.S. Dpreview confronta la D80 con la D70s...
Nuccio D
Per chi ci vede poco come me, la luminosità del mirino potrebbe diventare determinante, almeno per mè lo è stato.
Lester
Manueltn78
Ho preso una d200 e ho tenuto per ora la d70 e, dopo aver provato la d80 direi che tenuto conto anche di quanto perderesti nella vendita, il cambio non lo farei....
Ti dirò che conosco possessori di d80 che rimpiangono di aver venduto la vecchia d70!
aveadeli
QUOTE(pasquale62 @ Apr 17 2008, 09:03 AM) *
Secondo voi ne vale la pena cambiare la mia d70 con una d80 visto che ne ho trovata una con un prezzo conveniente.Ripeto mi trovo benissimo con la mia d70 ma ne vale veramente la pena?.
Aspetto un piccolo aiuto e consiglio da tutti voi,

Grazie un saluto.
Buoni scatti.

A mio giudizio direi di no.
D50/D70/D70s e D80 sono ottime macchine e le differenze non giustificano il cambio tenendo conto che comunque sono purtroppo tutte, chi più, chi meno, "obsolete" data la veocità con la quale evolve il segmento di mercato cui appartengono.
La D80 è ovviamente superiore (è nata dopo) ma alle D50/D70/D70s non manca nulla di veramente importante per realizzare ottime foto.
A mio giudizio l'unico motivo veramente significativo che potrebbe motivare il cambio non sono i 4 Mpixel in più ma il mirino che nelle D50/ D70/D70s lascia molto a desiderare.

Tieni poi conto che nel cambio D70 vs D80 devi anche procurarti delle SD al posto delle CF, cosa che comunque con agli attuali prezzi non dovrebbe rappresentare un grosso investimento.

Nel caso di cambio con D200 sarei invece di altro parere in quanto le differenze sono più sostanziali e consistenti (robustezza corpo, mirino, compatibilità con ottiche AI, utilizzo CF).
L'unico dubbio sarebbe nell'acquistare un usato al posto della mia fida D70s che è stata sempre con me dall'apertura dello scatolo.

Perchè non prendi un corpo a pellicola da affiancare alla digitale? Una bella FE o F80 si prendono con un biglietto verde e possono regalarti soddisfazioni (bn o dia) che col digitale neanche immagini.

Saluti
Antonio
road
secondo me ne vale la pena la d80 è una macchina fantastica provala e ne apprezzerai i notevoli miglioramenti ciao
PietroF.
QUOTE(road @ Apr 17 2008, 08:15 PM) *
secondo me ne vale la pena la d80 è una macchina fantastica provala e ne apprezzerai i notevoli miglioramenti ciao

Ciao, vorrei sapere quali sarebbero i notevoli miglioramenti ?
G.L.C.
QUOTE(PietroF. @ Apr 18 2008, 10:14 AM) *
Ciao, vorrei sapere quali sarebbero i notevoli miglioramenti ?

per farti un idea delle differenze puoi guardare qui
se scorri la pagina vedrai a confronto le caratteristiche di d80 e d70s.
davidebaroni
Pasquale, ho avuto lo stesso dilemma poco tempo fa. Per risolverlo, ho chiesto "aiuto" ad una amica, felice possessore di una D80, che me l'ha fatta provare. Ho fatto una serie di fotografie "cercando" il tipo di foto che mi capita di fare, e facendo la stessa foto (più o meno) con entrambe, nelle modalità che uso io.
Il risultato? Ho tenuto la D70s. rolleyes.gif
Ma questo vale per me.
In realtà, il mio suggerimento é semplicemente quello di adottare un approccio simile. Fatti prestare la D80, usala per un giorno, o anche solo un pomeriggio, facendoci le foto che fai di solito... e facendole anche con la D70. Poi confronta i risultati. smile.gif
Questo perché secondo il mio modestissimo parere è inutile fare confronti in condizioni, o su generi e modalità, che non siano "le tue". Per farti un esempio: la "moda del momento" per la valutazione delle macchine sembra essere il "rumore ad alti ISO". Ma io ho scattato a sensibilità diversa dalla nominale solo tre volte, da quando ho la macchina... e una è stata dovuta al mio essermi dimenticato di rimettere gli ISO a posto! biggrin.gif Quindi, quello non è un parametro che io consideri quando valuto una macchina. Diverso sarebbe se facessi un sacco di foto in condizioni di poca luce e mi servissero tempi veloci... Mi sono spiegato? smile.gif
Quindi: prova le due macchine insieme, facendo scatti simili nella stessa situazione, secondo le tue abituali modalità. Confronta i risultati (DOPO la post produzione...) e valuta. smile.gif
Buona luce!
Davide
acdonofr
Certo che ne vale la pena...eccome..!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.