Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Kozios
Ciao Ragazzi,
Sto per fare il grande salto voglio prendere la D70, dopo anni di OM101 dal 1989, ho due ottiche (50mm - 35/105) per questa reflex ma so che non posso più usarle (le metto in vendita), visto che non le uso più. Ho anche la 5400.
Per le ottiche da abbinare alla D70 oltre al 18/70 nel kit vorrei abbinare il 70/300 AF nikkor g (che differenza c'è con il D sono solo i contatti?) o il 70/300 sigma AF apo super è per il macro il 105 sigma AF EX macro?
Scusate per le domande un pò newbie brindisi.gif
Fabio Blanco
Praticamente ti sei dato già da solo tutte le risposte quindi, al massimo, potrei provare a chiarirti le idee, quindi vada per il 18-70 del kit, che da solo già ti copre tutte le focali utilizzate con la OM101 e in più ti trovi un grandangolo più spinto del 35mm.
Ok il 70-300 G se non vuoi spendere molto, ma prenderei in considerazione anche il "D" che ha una costruzione più robusta e utilizza vetri ED (a bassa dispersione); bene anche il sigma.
Il 105 micro è una buonissima ottica, quasi al pari del Nikon, specie ai diaframmi più aperti.
Riepilogando ti consiglierei:
D70 +18-70 AFS +70/300 D (N) + 105 Macro (S)

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Kozios
Sei stato utilissimo Blanco grazie anche per questa risposta.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.