Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bluemonia
Ciao a tutti,

tra qualche tempo avr� a disposizione anche un flash metz oltre che al mio sb800... vorrei chiedervi se secondo posso usarli insieme, per ricreare un effetto da mini studio portatile...
l'sb800 partirebbe comandato dalla macchina, e suppongo che il metz partirebbe tramite la fotocellula, ma potr� settarlo in manuale per definire potenze ecc?

grazie e scusate la domanda magari un po' stupida, ma non potendo ancora fare delle prove...

ciau
nonnoGG
Ciao Monia,

potresti specificare il modello del flash aggiuntivo e con quale fotocamera lo utilizzeresti in aggiunta al hmmm.gif meraviglioso SB-800?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
bluemonia
ciao Nonno!

allora si tratta di metz 58 e di una d80..
grazie smile.gif
nonnoGG
Immagino si tratti del 58 AF 1-N, che � capace di dialogare in wireless anche con i flash Nikon idonei ad essere impiegati nel sistema CLS, SB-800 compreso.

Non occorre nessuna fotocellula per pilotare il Metz che puoi settare sia come slave (remote) che come pilota (master). Puoi eventualmente pilotare entrambi i flash (stesso gruppo e canale) con il camera-flash della D80, sfruttandone anche l'eventuale contributo.

Una ottima fonte di luce in ottime mani... wink.gif

A presto.

nonnoGG
bluemonia
perfetto quindi! non conoscendo il metz pensavo non si potesse lavorare in CLS...

bene! non appena avr� la possibilit� faro delle prove!
grazie nonno!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.