emmepiphoto
Oct 15 2004, 03:37 PM
Ciao Ragazzi
mi presento, mi chiamo Massimiliano,felice possessore di una D70, è un po di tempo che vi seguo per prendere consigli e provare a metterli in pratica, ma ora ho un dubbio,
dei circa 100 scatti fatti ieri sera al palazzetto questa è quella che più mi ha colpito, forse perchè è la più nitida le altre sono tutte molto più scure, ora vi chiedo sono stato fortunato a scattare in contemporanea con i flash posizionati ai quattro lati del campo o cosa?
Sono bene accette critiche e consigli.
andreabardi
Oct 15 2004, 03:39 PM
PRIMA RISPOSTA...
benvenuto sul forum!
bluemonia
Oct 15 2004, 04:00 PM
non saprei... tu, ti senti fortunato???
benvenuto tra noi!!!
ciau
orione
Oct 15 2004, 04:01 PM
Ciao e benvenuto nel forum, complimenti per la scelta
emmepiphoto
Oct 15 2004, 04:30 PM
Vi ringrazio per il ben venuto.
Mi sento fortunato? "A possedere una D70 Si"
Per per la foto chiedo a voi.
Giuliano Savioli
Oct 15 2004, 04:35 PM
Welcome
Claudio Orlando
Oct 15 2004, 04:50 PM
Benvenuto anche da parte mia Massimiliano
Per quanto riguarda la foto è davvero difficile così capire se hai scattato in contemporanea agli altri flash

(Sarebbe comunque un caso su un fantastiliardo

) Quel che si nota comunque è che avevi un tempo di scatto ancora troppo lungo perchè una delle mani evidenzia ancora il mosso.
sergiobutta
Oct 15 2004, 06:42 PM
Benvenuto anche da parte mia. Postaci anche una di quelle scure, con i dati exif. Forse, capiremo qualcosa di più. Indubbiamente, la tua splendida D70, è stata sottoposta ad un ingrato compito. Fotografare a distanza in un ambiente chiuso, con luce artificiale mista.
Daniele R.
Oct 15 2004, 06:49 PM
Benvenuto anche da parte mia!
per quell'immagine, io darei una ritoccatina ai livelli, tanto da aumentare un pò il contrasto (la vedo un pò "slavata")
X Claudio: sai, in un palazzetto, non è poi una situazione così remota trovarsi con un doppio flash, pensa che una quindicina di giorni fa è capitato anche a me, mentre stavo eseguendo un servizio in una chiesa, io e il mio assistente abbiamo scattato praticamente insieme, fortuna che con il digitale valuti immediatamente il risultato

, perchè quella foto era sovraesposta di 5 diaframmi
Bruno L.
Oct 15 2004, 09:57 PM
Un benvenuto anche da parte mia
La foto è bella, forse un po sovraesposta. Come dice Daniele una titoccatina con i livelli non guasterebbe.
Ciao e mandaci altre foto
Bruno L.
Oct 15 2004, 09:59 PM
QUOTE |
una titoccatina con i livelli |
ritoccatina
ryo
Oct 16 2004, 07:01 AM
Benvenuto! Mandaci una foto venuta sottoesposta con tutti i parametri usati!
emmepiphoto
Oct 18 2004, 10:23 AM
Perdonatemi se non ho risposto prima ma avevo le immagini in ufficio.
idati sono i seguanti:
Nikon D70, Lens: 70-300mm F/4-5.6 G, 1/100 sec - F/4.8, Exposure Mode: Shutter Priority, Metering Mode: Multi-Pattern, Exposure Comp.: 0 EV, White Balance: Flash, Sensitivity: ISO 500
sergiobutta
Oct 18 2004, 10:38 AM
Complimenti ! Vedo prima quella scura, per poco, poi quella inizialmente postata. Come hai fatto? Poi, hai scattato n Nef ?
sergiobutta
Oct 18 2004, 10:39 AM
Per ultimo : nel breve passaggio dell'immagine non vedo traccia di flash. Sicuro che era partito?
ibertola
Oct 18 2004, 10:47 AM
emmepiphoto
Oct 18 2004, 11:08 AM
Ti ringrazio per i complimanti ma non capisco per cosa,no le foto sono scattate in jpg, non usavo il flsh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.